![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non solo potresti aver avuto una precipitazione di calcio e quindi il risultato sarà un'acqua povera di CA , ma i silicati dell'acqua di rubinetto ti porteranno in seguito ad una esplosione di alghe marroni. Il mio consiglio è quello di vuotare e ricominciare con acqua d'osmosi. ciao |
devistiger, ... la polvere bianca che si è depositata sulle pompe e sul fondo purtroppo non è sale.. ma è il calcio che è precipitato.... aspetta 1 paio di giorni... e se la situazione non si sistema (cosa di cui dubito molto )... svuota tutto e riempi la vasca con acqua RO... quando è in temperatura... aggiungi 1 pò alla volta il sale e vedrai che non avrai problemi... :-)
|
per un acquario di soli pesci è cosi importante il calcio????'volendo se lo aspiro il calcio l'acqua è utilizzabile???
|
devistiger, ... misura PH e KH ... la precipitazione non interessa solo il calcio ... ma quanti litri è 'sta vasca..?..
|
Quote:
|
devistiger, .... misura PH e KH .. un PH troppo basso determina 1 acidità dell'acqua dannosa x i pesci e x tutta la fauna bentonica delle rocce vive... se il KH è basso praticamente la percentuale di sali minerali disciolti e insufficiente (detto in parole povere) e questo si ripercuote anche sulla stabilità del valore PH...(effetto tampone nullo) ... io ripartirei da zero...100 litri non son tanti... e sei sicuro di non aver scompensi... un pesce che nuota in "acqua giusta" non è stressato... quindi meno soggetto a malattie e parassitosi... insomma... vedi te... :-)
|
Quote:
,la densita dell'acqua è un valore approssimativo di 1021,credo dipenda dal fatto che alcuni sali non si sono disciolti,che ne pensi?? |
ma volevo sapere: precipita solo il calcio?
e ilresiduo sul fondo posso aspirarlo via??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |