AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Nuovo Acquario...consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211626)

Oscar_bart 16-10-2009 20:43

Senza fare troppi cambiamenti puoi benissimo fare un biotopo tanganika...

Il negoziante che non riprende i pesci è un farabutto, casomai io dovrei aver paura a riportargli dei pesci perchè nelle sue vasche si ammalerebbero, dato come le gestiscono la maggioranza di loro.. -28d#

Spider90 17-10-2009 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Senza fare troppi cambiamenti puoi benissimo fare un biotopo tanganika...

Il negoziante che non riprende i pesci è un farabutto, casomai io dovrei aver paura a riportargli dei pesci perchè nelle sue vasche si ammalerebbero, dato come le gestiscono la maggioranza di loro.. -28d#

sono riuscito a farmi prendere indietro dal negoziante solo il Labidocromis(perchè poteva rivenderlo)...secondo voi le altre due coppie(tenete conto che sono piccoli 3-4 centimetri di lunghezza) le posso tenere senza problemi?

Sono 2 Melanochromis cyaneorhabdos e 2 Pseudotropheus

Deejay 18-10-2009 10:53

Te lo sconsiglio..io riporterei o adarei via a qualcuno anche i 2 Melanochromis cyaneorhabdos e 2 Pseudotropheus..e riparti come ti hanno già detto dal Tanganika...un consiglio come tu hai visto non fidarti troppo dei negozianti purtroppo a loro interessa sempre vendere...bisogna fare molta attenzione... ;-)

Metalstorm 19-10-2009 09:47

portali in un altro negozio, dov'è il problema? ;-)

Quei due che hai tenuto sono proprio sono la peggior cosa in quella vasca...non a caso è riscito a sbolognatri i pesci più aggressivi e col cavolo che se li riprende!!!!
e poi non conta che misura sono adesso, conta come si comportano quando crescono: appena diventa di 7cm vedi che furia diventa il cyaneorhabdos....
lascia stare il malawi..hai tante alternative, perchè ostinarti su di loro a tutti costi? Sò che sono belli come pochi, ma ch senso ha farli uccidere tra loro?

se questo negozio non li prende indietro, prova in altri negozi....basta la scusa che ti stanno pestando gli altri e non chiedere denaro in cambio..vedrai che uno che li prende a gratis lo trovi ;-)

ohmer 20-10-2009 17:53

ciao Spider90, l'alternativa potrebbe essere anche "addottare un'altra vasca" un pò + capiente! #36#
non sò se può interessarti, ma il marito della cugina della mia girl ha smantellato il suo vecchio 240lt per far posto al nuovo 600lt. #36#
...premetto che non sò quanto chiede, ... ma se ti interessa posso sentire. #24
alla fine il trasporto offagna-ancona di un 240lt si può fare anche in macchina ... :-)

Spider90 20-10-2009 18:51

Quote:

Originariamente inviata da ohmer
ciao Spider90, l'alternativa potrebbe essere anche "addottare un'altra vasca" un pò + capiente! #36#
non sò se può interessarti, ma il marito della cugina della mia girl ha smantellato il suo vecchio 240lt per far posto al nuovo 600lt. #36#
...premetto che non sò quanto chiede, ... ma se ti interessa posso sentire. #24
alla fine il trasporto offagna-ancona di un 240lt si può fare anche in macchina ... :-)

Grazie Ohmer, il mio problema principale sono i miei genitori che non vogliono una vasca troppo grande, però se mi dici che è già tt bella pronta(mobile e filtro compresi e non ci sn spese aggiuntive) e di lunghezza non supera i 120cm posso anche proporre(poi l'ultima parola va a loro).
Mi farebbe molto piacere se mi informassi anche per PM o msn(sta sul profilo) di cosa il marito della cugina della tua raga sta vendendo...anche il prezzo ovviamente...

P.s. ritornando alla questione del mio acquario, se inserissi una famigliola(2 ADULTI e 2 piccoli nn sessabili) di Aulo Hans. e 2/3 esemplari di Labido caer.(piccoli) potrebbe andare bene?

ohmer 20-10-2009 19:15

... per l'acquario ti faccio sapere appena possibile....!! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18.