AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Altolamprologus e gamberetti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21158)

malawi 11-11-2005 22:35

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Un punto a favore degli alto.
So della difficoltà di allevare gammaridi pero' certe persone riescono a riprodurli anche in acquari dedicati con temperature non tanto fredde (ma forse dipende dal ceppo). Che rabbia...io al massimo dall'aniene (che sta a 200m da casa mia), posso tirar su qualche rattus norvegicus...ma potrei somministrarli interi solo alla Arapaima gigas.

ciao,
fabio

A me i gammarus di fiume duravano solo se tenuti nella loro acqua e con le loro alghe. Quelli montani poi sono micidiali perche' solo qualche grado di differenza li fa morire. Da un annetto ne ho 2 che in realta non so proprio cosa siano (saranno 6/7 mm adulti) ed hanno passato l'estate nella vaschetta a punte di 32/33°C. Ho visto l'altro giorno che sono ancora belli arzilli. Comunque non hanno riprodotto. Probabilmente sono tropicali o subtropicali.

Ciao Enrico

bacarospo 11-11-2005 23:14

Sul discorso gammarus ci torneremo (ma se li mettessi in una vasca in cantina?).
Ho visto le foto che ha messo Livio; belli loro e bello l'allestimento. Non c'è un ***** da fare a noi freak dei pesci il tanga intrippa.
-11 #17 #19

Ciao,
fabio

malawi 11-11-2005 23:39

Quote:

Sul discorso gammarus ci torneremo (ma se li mettessi in una vasca in cantina?).
Ho visto le foto che ha messo Livio; belli loro e bello l'allestimento. Non c'è un ***** da fare a noi freak dei pesci il tanga intrippa.
-11 #17 #19

Ciao,
fabio

Quelli di Livio dovrebbero essere i fratelli grandi dei miei. Il tanga t'intrippa quando ce li hai perche' inizi ad osservare comportamenti impensabili. Perche' se te lo raccontano prima non ci credi. Per i gammarus in cantina di sicuro trovano una emperatura piu' adatta. Adesso mi documento un po' per capire cosa sono i miei, arrivati picolissimi nell'acqua delle caridina tedesche e vedere se riusco a riprodurli.

Ciao Enrico

bacarospo 12-11-2005 17:52

Se sono di una specie\ceppo che riproduce tranquillamente alle temperature casalinghe, sarebbe un grosso passo avanti per molte specie (e ovviamente anche per noi acquariofili).
Per quanto riguarda il tanga, se la fonte è attendibile, io credo a tutto.
;-) I tuoi quindi sono gli ujiji??? Li hai presi a Faenza (fa che sia no, altrimenti rosico come il compare tuo dei castelli :-D )
Peccato non poter allestire qualcosa.

Ciao,
fabio

malawi 14-11-2005 10:41

Quote:

;-) I tuoi quindi sono gli ujiji??? Li hai presi a Faenza (fa che sia no, altrimenti rosico come il compare tuo dei castelli :-D )
Peccato non poter allestire qualcosa.

C'erano anche a Faenza ma io li ho presi qui da me piccolissimi perche' volevo crescerli io.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.