![]() |
Ciao i corydoras accettano anche mangime secco l' importante che sia molto fine,non eccedere con il mangime perchè altrimenti fai più danno che bene
|
Io gli do il tetra min baby che è polvere, 3 volte al giorno piu delle pastiglie per cory con la spirulina triturate finissime (a polvere) 1 volta al giorno, in tutto 4 pasto.
|
grazie mille. gli avannotti sono nati domenica, pensavo di iniziare a nutrirli domani, mercoledi'. come mangime avrei le pastiglie specifiche per corydoras da "sminuzzare". come vi regolate con le dosi? ho solo una decina scarsa di avannotti nella sala parto.
|
Non esagerare e aggiungi una lumachina che all'eccesso pensa lei
|
aleskyclad, complimentiiii per la schiusaaaa!! anche io sono in pieno allevamento. Anche tu in sala parto a reticella!?!?.... i miei sono ora all'8° giorno..e sono spuntati i barbigli! Li nutro con artemia appena schiusa.....
|
ciao grazie per i complimenti! i miei stanno in una sala parto con delle sottili feritoie ma non e' a reticella. oggi ho provato a somministrare naupli gia pronti ma non li degnano di uno sguardo. spero che si decidano al piu' presto. i miei sono piu' giovani..hanno superato il terzo giorno oggi. complimentissimi anche a te!E' la prima volta che mi cimento con i coridoras, certo che sono molto simpatici! i tuoi di che "razza" sono?aprpposito...grazie a tutti per i preziosi consigli :-)
|
ciao,in media i piccoli cominciano ad alimentarsi con i naupli dopo il quarto giorno,prima sono ancora troppo grossi per la loro bocca
|
aleskyclad, tranqui..è tutto nella norma! I miei sono Paleatus. Come dice Fulvioander i piccoli cominciano con i napuli dopo il 4 giorno!!Io sposto i napuli prima di somministrarli in acqua dolce... I miei che sono oggi al 10° hanno cominciato...solo ora...a muoversi come i genitori...alla ricerca di cibo. Pian piano che i giorni passano divengono sempre piu' attivi. Avendoli anche io in una sala parto li alimento solo 2 volte al giorno...con due somministrazioni di napuli per volta. Con una siringa senza ago gli e li sparo direttamente vicino alla bocca per stimolare la predazione. Già al 7° giorno dovresti notare i baffetti...son proprio simpatici. Preferisco anche io lasciarli dentro l'acquario...sia perchè non serve cambiare costantemente l'acqua....sia perchè vicino al filtro il tutto è piu' ossigenato e naturale...e la temperatura è sotto controllo. Goditi questa fase....di accrescimento :))) e complimenti...quanti ne hai!??
|
Scusate una domanda extra topic, ritenete l'alimentazione con i naupli indispensabile? io alimento solo con secco in polvere o altri alimenti sminuzzati piu finemente possibile.
Al limite per i primi giorni dite che il liquifry possa andare bene? io lo usavo solo con gli scalari ma potrebbe essere buono anche per i cory? |
Cartiz, ciao...so che possono essere nutriti anche con mangime finissimo mischiato a spirulina. Per quanto riguarda il latte (le gocce)....preferisco non usarle perchè inquinano parecchio. Non è indispensabile usare i napuli...però essendo molto nutrienti per la prima fase di sviluppo sono ottimi. Dipende un pò dalle scelte individuali... io li uso per stimolare anche l attività degli avannotti. Però crescono bene anche senza...Gunther usa a quanto mi ha detto solo mangime secco...ed è un esperto!! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |