AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   consiglio per uova coridoras (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211555)

fulvioander 19-10-2009 22:28

Ciao i corydoras accettano anche mangime secco l' importante che sia molto fine,non eccedere con il mangime perchè altrimenti fai più danno che bene

Cartiz 20-10-2009 17:52

Io gli do il tetra min baby che è polvere, 3 volte al giorno piu delle pastiglie per cory con la spirulina triturate finissime (a polvere) 1 volta al giorno, in tutto 4 pasto.

aleskyclad 20-10-2009 19:30

grazie mille. gli avannotti sono nati domenica, pensavo di iniziare a nutrirli domani, mercoledi'. come mangime avrei le pastiglie specifiche per corydoras da "sminuzzare". come vi regolate con le dosi? ho solo una decina scarsa di avannotti nella sala parto.

fulvioander 20-10-2009 22:49

Non esagerare e aggiungi una lumachina che all'eccesso pensa lei

ELISA80 21-10-2009 01:18

aleskyclad, complimentiiii per la schiusaaaa!! anche io sono in pieno allevamento. Anche tu in sala parto a reticella!?!?.... i miei sono ora all'8° giorno..e sono spuntati i barbigli! Li nutro con artemia appena schiusa.....

aleskyclad 21-10-2009 18:23

ciao grazie per i complimenti! i miei stanno in una sala parto con delle sottili feritoie ma non e' a reticella. oggi ho provato a somministrare naupli gia pronti ma non li degnano di uno sguardo. spero che si decidano al piu' presto. i miei sono piu' giovani..hanno superato il terzo giorno oggi. complimentissimi anche a te!E' la prima volta che mi cimento con i coridoras, certo che sono molto simpatici! i tuoi di che "razza" sono?aprpposito...grazie a tutti per i preziosi consigli :-)

fulvioander 21-10-2009 23:27

ciao,in media i piccoli cominciano ad alimentarsi con i naupli dopo il quarto giorno,prima sono ancora troppo grossi per la loro bocca

ELISA80 22-10-2009 11:43

aleskyclad, tranqui..è tutto nella norma! I miei sono Paleatus. Come dice Fulvioander i piccoli cominciano con i napuli dopo il 4 giorno!!Io sposto i napuli prima di somministrarli in acqua dolce... I miei che sono oggi al 10° hanno cominciato...solo ora...a muoversi come i genitori...alla ricerca di cibo. Pian piano che i giorni passano divengono sempre piu' attivi. Avendoli anche io in una sala parto li alimento solo 2 volte al giorno...con due somministrazioni di napuli per volta. Con una siringa senza ago gli e li sparo direttamente vicino alla bocca per stimolare la predazione. Già al 7° giorno dovresti notare i baffetti...son proprio simpatici. Preferisco anche io lasciarli dentro l'acquario...sia perchè non serve cambiare costantemente l'acqua....sia perchè vicino al filtro il tutto è piu' ossigenato e naturale...e la temperatura è sotto controllo. Goditi questa fase....di accrescimento :))) e complimenti...quanti ne hai!??

Cartiz 22-10-2009 11:51

Scusate una domanda extra topic, ritenete l'alimentazione con i naupli indispensabile? io alimento solo con secco in polvere o altri alimenti sminuzzati piu finemente possibile.
Al limite per i primi giorni dite che il liquifry possa andare bene? io lo usavo solo con gli scalari ma potrebbe essere buono anche per i cory?

ELISA80 22-10-2009 11:57

Cartiz, ciao...so che possono essere nutriti anche con mangime finissimo mischiato a spirulina. Per quanto riguarda il latte (le gocce)....preferisco non usarle perchè inquinano parecchio. Non è indispensabile usare i napuli...però essendo molto nutrienti per la prima fase di sviluppo sono ottimi. Dipende un pò dalle scelte individuali... io li uso per stimolare anche l attività degli avannotti. Però crescono bene anche senza...Gunther usa a quanto mi ha detto solo mangime secco...ed è un esperto!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.