![]() |
marinoso87,
eccomi, allora io ti aiuto solo per la tua richiesta per la ripro, per il spazio non dico niente anche perche le mie vasche di riproduzione (6 o 8 Cordoras) sono di 60 max 80 litri!! 1. Se non vedi differenza di misura, hai pesci troppo giovani o solo di un sesso!! 2. La temperatura e troppo fredda, mica hanno voglia al freddo di -ciuf ciuf- !! 3. tienili a 25 gradi (se hai maschio e femmina) e dagli delle larve di mosche rosse congelate (prima scongelare) fino che vedi le femmine ben gonfie!!! 4. come diceva elenio, lo sbalzo di temperatura, non dargli la sensazione che si sono trasferiti qui in montagna a spalare la neve!! Io, in un 160 litri tengo 14 L134 adulti con 10 Black Aeneus e ho messo una decina di Red Cherry, di 10 Black Aeneus sono diventati ....... non dico il numero, he,he e circa 500 Red Cherry! Loro non mi hanno mai rovinato un uovo, ma le tolgo sempre alla sera prima che si spegne la luce!! Ahh, da quando gli tieni in vasca, eta?? ciao Guenther |
Ragazzi inanzi tutto grazie per i consigli..
Rispondo a ELENIO, credi che gli ancistrus possano infastidire i loro rituali o le uova ? su 120 litri quale dovrebbe essere la proporzione di popolamento del fondale? diciamo 100 lt cosi è piu semplice capire...cmq cambi un sacco di acqua alla settimana.. ma 7 volte vuol dire che la cambi tutti i giorni, ma questo solo in fase di riproduzione immagino.. xk io faccio cambi regolari ogni 2 settimane, in via del tutto eccezionale ho cambiato ogni 2 giorni un terzo del volume. Rispondo a goberjak,i piu giovani credo che siano in vasca da meta febraio di quest'anno ... Dopo quanto diventano adulti? Le larve di mosche rosse congelate nn lo mai provate.. mi informo dal mio negoziante... |
Ciao Elenio è solo una mia curiosità,ma hai una vasca da 750 litri u più vasche?
|
fulvio ho 2 vasche, una da 220l e da 100/120lt popolate da corydoras ( e 2 tetra nel 240).
marinoso87, cambio l'acqua in base al tempo che ho, il motivo principale è perchè ho della sabbia bianca quindi nonostante i cambi è sempre da pulire. 2 avendo solo corydoras il fondo è sempre sporco, 3 essendo popolato solo il fondo è proprio quello che devo tenere pulito per far star bene i miei pesciotti. 4 i corydoras vivono in acque simili a quelle d'osmosi. 5 specie come i panda e i trilineatus amano i cambi perchè vivono in fiumi che alternano percorsi lenti a forti correnti. |
Quindi cambi 150 litri su una vasca da 220.Ho capito bene?
Grazie |
ELENIO, cmq secondo te la causa della mia non deposizione è solo relativo al fatto che il fondale è troppo popolato.. dico bene?
|
marinoso87,
adulti sono circa dopo un anno! E inutile ogni cambiamento se "non hai almeno una femmina e un maschio in vasca"!!! ciao Guenther |
MArinoso87 non dipende dall'affollamento del fondo,anche Goberjak che è senz'altro il più esperto di noi li alleva in vasche di soli 60 litri,probabilmente non sono ancora maturi per la riproduzione oppure gli ancy seguono le femmine mentre depongono e mangiamo le uova direttamente,a volte capita. Se vuoi essere più sicuro togli gli ancy e cambia spesso acqua,vedrai che quando sarà il momento le uova le trovi
|
assolutamente no marinoso87, ti parlavo della popolazione perchè gli ancy vogliono il loro spazio, mi riferivo al benessere collettivo. Anche perchè prima della riproduzione devi puntare al massimo benessere possibile per i tuoi esseri viventi.
Non ho visto i tuoi corys ma a mio avviso saranno ancora piccoli se non distingui le donne. Escludo del tutto che in 11 siano di stesso sesso. Devi pasientare, ma mentre il consiglio che posso darti è informarti il piu' possibile su questi animali, perchè essendo difficile capirli, siamo molto molto ignoranti nel campo. |
Va bene ragazzi, seguiro alla lettera tt i vostri consigli... aspettero, faro cambi d'acqua ecc
Vi voglio ringraziare a tutti.. xk mi avete dato una grossa mano!!! grazie mille per la vostra disponibilita... grazie...ELENIO, fulvioander, goberjak.. grazie davvero di aver messo a disposizione la vostra esperienza per me.. :-)) :-)) e se un giorno riusciro a vedere pure io sul vetro qualche ovetto vi terro di certo informati ;-) ;-) Bun fine settimana a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |