![]() |
cmq sei vicino a grandi città, quindi soggetto ad elevato inquinamento atmosferico.il fatto che i valori siano apparentemetne ok nn vuol dire che l'acqua nn sia inquinata..... occhio.....
|
le analisi le ho portate a fare in un laboratorio che fa le analisi per vedere l' inquinamento e non ne aveva
|
Francesco Cantone, hai proprio un bel c..
|
volere e potere
|
allora anche io ho la fonte vicino casa!!!! è l'acqua sacra di montesacro che poi costa solo 8 centesimi al litro, il bello e che mio padre la va sempre a prendere per berla non per usarla in acquario !!!!!
Che ne dite ? |
sapete che non ci avvo pensato? io ho la fonte dell'acqua egeria a due km circa da casa...dovrei informarmi sui valori e sui costi. #24
N.B. Mica gli metto quella frizzante eh! :-D |
Quote:
Tutte le acque del lazio-campania sono calcaree Egeria, Appia, Ferrarelle (caserta)... ma costa troppo... andate da MobyDick al centro commerciale Anagnina che c'ha l'acqua di osmosi a 13cent/L mi pare. |
usala
|
Francesco Cantone, a me risultano altri dati...
L'acqua di Pomigliano mi risulta piuttosto dura, con 720 microsiemens di conducibilità: http://www.asmpomigliano.it/news.asp...=1&Categoria=3 come fa la tua sorgente ad avere valori "alpini"?!? E' davvero bizzarro... #24 |
dipende a che quota preleva l'acqua, piu scende piu è deura e potabile
Francesco Cantone, credo che i valori che hai scritto li hai preso dalle analisi del laboratori, perche non scrivi anche quelli relativi ai microrganismi e batteri Paolo Piccinelli, nel centro italia sta succedendo una cosa strana, cioè, tutte le acque prelevate dirrettamente dalla falda acquifera ha un basso contenuno di carbonati, un bassissimo ph, e a differenza di una decina di anni fa è difficile trovare acqua non potabile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |