![]() |
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...do_panzera.asp
ho preso sta vasca perchè è la prima che ho trovato...quà non mi sembra si vengano a creare zone buie ai lati sbaglio? |
Quote:
i t5 da 39w sono 85cm...in vasche da 100cm al netto dei vetri siamo a poco più di 6cm per lato.... praticamente la metà... ;-) la mia la illumino coi 39watt.....un pelino, ma ino ino ai lati è in penombra....ma roba di pochissimo....coi 24w quando avevo la vasca da 80cm era un macello.... |
in effetti ci passa molto..=)
cosa e pensi del link che ti ho messo? non sembrano perfettamente dritte le piante ai lati? |
no....ma devi metterla alta quanto quella del link....se NON mi sbaglio mi sembrano ALMeno 30cm dal pelo dell'acqua..... #24
|
scusa non ho capito... #12
con ''no'' intendi che sono storte? e poi non ho capito il discorso dell'altezza.. dici che li si è tutta coperta ma perchè è molto alta dalla vasca e cosi penalizza la penetrazione? scusa ma non ti ho proprio capito..=) |
Quote:
Inoltre, per ora, non mi pare di aver visto plafoniere che li montino. |
Quote:
|
ciao, io usavo 2 hqi da 70 watt. e illuminavano bene 80 cm di lunghezza per 60 di profondità.-
ho messo una hqi da 150 e devo dire che non noto tutta questa differenza. poi dipende anche da che altezza la metti!!! cmq io per un periodo opterei per 30 cm. poi la spostere a 25 dal pelo dell'acqua. cmq come ti hanno detto.. dipende dalla grandezza del riflettore! |
come dicevo io ho una elos multi wing... come faccio a sapere la grandezza del riflettore?o meglio come faccio a sapere se è adeguato per una certa lunghezza di vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. |