![]() |
UCN PA, in 6 mesi... perchè ho sentito six month... comunque veramente geniale... è un ottima cosa #25 #25 #25
|
molto bello e molto interessante , dovrebbero fare da lì i prelievi in natura per i coralli selvatici..... ;-)
|
che figataa!!!
no ma le colonie che si vedono alla fine non mi sembra di aver capito 6 mesi!! dice che da una talea in un paio di anni si moltiplica fino a quelle dimensioni... i 6 mesi sono riferiti alle colonie che si vedono prima piu' piccole!!.... se non sbaglio! anche perchè io e l' inglese non andiamo molto daccordo !! :-)) :-)) |
Bellissimo video. Dice, da quello che ho capito, che in 6 mesi crescono le talee sul tavolo mentre due anni per le singole talee reinserite all'interno della barriera.
Ma nessuno ha notato la biologa che si immerge all'inizio del video? #82 -52 -98 CIAO #19 #19 #19 |
veramente bello e meritorio, inoltre può essere il modo per la coltivazione e la vendita di coralli anzichè disfare inutilmente la barriera, mi sà che sono ancora pochi che lo fanno
|
l' ho riguardato bene!
al minuto 2:30 dove ci sono quelle colonie enormi dice: '' in questi 2 ANNI il singolo pezzettino si e moltiplicato fino a diventare cosi', poi verranno staccate delle talee e ripiantate.'' 2 anni dovrebbe essere |
cioè creano prima delle madri e poi ripiantumano le talee .... per carità è sicuramente una buona idea e molto lodevole ma non si rischia di fare tanti acquari in mare? cioè la ripiantumazione segue necessariamente una logica estetica del piantumatore, e poi bisognerebbe creare una quantità di madri enorme per non impoverire il patrimonio genetico, quello che poi non ho capito è il motivo per cui è avvenuta la distruzione di quei tratti di barriera. Cioè se è per cause naturali superate (uragani, nino maremoti ecc) allora lascerei fare alla natura che è sicuramente in grado di rigenerarsi, se invece è per colpa umana (inquinamento) bisognerebbe prima "bonificare" la zona e poi rinserire ... mah ci devo pensare #24
|
ottima iniziativa!!!!e video molto molto bello!
Federico Rosa, penso che le cause siano naturali(in questo video) |
Quote:
;-) |
UCN PA, non dire cose azzardate ;-)
Federico Rosa, tieni conto che di madri ce ne sono ...ma con animali così grandi, a mio parere, ci saranno anche moltissime riproduzioni. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |