![]() |
Grazie. ma per rocce vive già spurgate che intendi? io le ho comprate e inserite nella vasca.
|
devi farti dire dal negoziante se sono sta spurgate o meno....cioè pronte per l'acquario.....
|
beh si lo erano di sicuro xke mi ha detto di metterle subito in acqua.
secondo te robbax a cosa si riferva? |
che hai fatto errori di base come la sabbia, che non doveva esserci, l'acqua che deve essere di osmosi, l'inserimento deli animali, perchè troppo presto e con valori non ancora maturi....però tutto è recuperabile.
1. svuota l'acquario. 2. Inserisci acqua di osmosi con salinità a 1024 3. Inserisci le rocce. 4. Avvia pompe e schimatoio. 5.Inserisci i batteri(prodibio biodigest) 6. Attendi circa 1 mese. 7. Accendi le luci 2 ore al giorno e ogni settimana aumenta di 1 ora. 8. Controlla tutti i valori. 9. Aggiungi l'acqua di osmosi quando evaporata. ( non salarla perche i sali no evaporano :-) 10. Appena i valori divetano stabili( circa 2mesi) inserisci gli animali poco per volta, prima le turbo e poi gli altri. ;-) |
ok farò come da consigli grazie.
con le rocce vive lo schiumatoio di notte lo posso tenere spento? |
no lo schiuamtoio deve restare sempre acceso, che schiumatoio hai?
|
ah preciso che io ho pure i cannolicchi sul fondo del vano dove ci sono i filtri.
non li dovrei lasciare quelli? |
uno della wave. mi sembra si chiami nano scum 100
|
togli tutti i filtri, tutti i canolicchi tutta la lana, tutto tutto........non deve rimanere più niente.
Metti solo quello che ti ho scritto..... ;-) |
si ma se tolgo tt cosa mi farà da filtro? cioè cosa raccoglierà le schifezze? e nel frattempo che tolgo tt i miei esseri viventi dove li metto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |