![]() |
Qui il pratiko 200 viene 125 euro, il 300 145euro..mentre il tetra ex 700 viene 100euro e l' ex 1200 costa circa 130euro..
Non so se mi conviene prendere il tetra ex 1200(quindi con una portata nettamente maggiore) o un pratiko 300( che per la mia vasca sarebbe il minimo) spendendo praticamente lo stesso(il pratiko ha i materiali filtranti compresi??). A meno che io non lo compri su un sito internet..però non è che mi fidi molto..se fosse difettoso chi vado a cercare??Siccome sono un po sfigata preferirei prendermela con un negoziante a quttrocchi :-)) :-)) Un'altra cosa che non capisco guardando le informazioni dei filtri:quanto sono lunghi i tubi??Perchè dalla mia vasca al pavimento ci sono 120cm.. #24 E una cosa riguardante i filtri tetra..praticamente mi sembra di aver capito che i materiali filtranti sono messi "al rovescio", prima i cannolicchi, bioball, spugne e lana..perchè i cannolicchi devono fare anche filtrazione meccanica(??)..avete riscontrato problemi? Grazie |
Guarda qui
http://www.aquariumline.com/catalog/...63_67_358.html Costa molto meno rispetto a quanto lo hai trovato tu ed è compreso di materiali filtranti. Posso dirti di aver acquistato parecchia roba su questo sito per ultimo il filtro Eheim proffessionel III electtronic e non ho mai avuto alcun problema. Puoi sempre sentirli chiedendo come funziona in caso di materiale difettoso. |
concordo .. prendilo su internet .. risparmi un botto !!! #36# #36#
|
Tibbi, con quelle cifre puoi andare tranquillamente su eheim...
Io su Aquariumline ho preso il 2073 a 139 euro ed è una meraviglia... http://www.aquariumline.com/catalog/...ti-p-6416.html Anche negli eheim il flusso dell'acqua scende in fondo al recipiente e poi risale attraverso i cestelli. I canolicchi che incontra nel primo stadio (primo cestello in basso) svolgono una filtrazione meccanica grossolana e soprattutto rompono e distribuiscono il flusso d'acqua. ;-) |
eheim e' tutta un'altra cosa ... te lo assicuro !!!
|
#36# #36# #36#
Non ho infierito perchè la scelta era tra Askoll o Tetra, ma anche io concordo su Eheim. |
I cannolicchi non servono certamente per un primo filtraggio grossolano, lo fa la lana, i cannolicchi servono a creare altro
#24 |
Vai con Pratiko 300 ;-)
Qui lo trovi a 101€ e la spedizione e' gratuita http://www.acquariomania.net/online-...d8f1435d3a2d17 |
Treccia, nei tetra e negli eheim (a parte la serie III e la serie Ecco) i canolicchi servono per il filtraggio meccanico grossolano (e non solo...), te lo garantisco.
Se in questo tipo di filtri ci metti la lana (al posto dei canolicchi del primo cestello) intasi tutto!!! |
tetra :-)) io mi trovo bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |