Federico Rosa |
14-10-2009 09:08 |
m&t, ok sei un principiante ma non sei stupido ;-) infatti hai capito subito che l'animale non stava bene e hai fatto la cosa giusta, ti sei informato, hai messo foto qui e fatto domande. Solo ti renderai ben conto che di mestiere non facciamo i "salvatori di anemoni" ma cerchiamo nel poco tempo libero di dare una mano non a te che non ti conosciamo ma al tuo animale, quindi frasi del genere:
Quote:
Comunque sono rimasto un pò deluso, mi aspettavo da voi un qualche consiglio in più, invece non mi è arrivato nulla per tentare di salvarlo...
|
un pochino fanno girare le balle. Quello che ti ho scritto io è sempre valido non solo in questa occasione (in cui ragionevolmente non c'era più molto da fare). L'inserimento di un animale, anche in speldida forma, è sempre un motivo di stress per lo stesso, ovviamente dovuto al totale cambio di vasca, per questo motivo sono importanti i valori dell'acqua (ciò che per te magari è perfetto essendo un principiante può invece essere visto da un "esperto" la ragione del malessere) e l'attrezzatura. Infine non esistano medicine miracolose sopratutto per un animale delicato e pericoloso come un anemone. Se ti aspetti qualche cosa tipo butta questo e vedrai che si riprende resterai spesso deluso. I problemi agli animali come i coralli quasi sempre si curano curando la vasca non l'animale (escluso il caso di parassiti ma non era il tuo).
La cosa migliore da fare era ed è documentarsi bene prima, prendere animali in salute (non andare più da quel negoziante perchè se da un lato ti ha reso i soldi dall'altro ha rischiato di farti buttare tutta la vasca #07 ) di cui si conosce bene le esigenze, nel caso di un anemone poi 99/100 meglio non farne niente ugualmente o almeno se proprio vuoi mettere un anemone procurati una vasca ad essa dedicata con la stessa acqua della vasca principale in cui fare una sana quarantena di prova ed immettila solo dopo essere ben certo che si nutre ed in buona salute (ed anche in questo caso non sei sicuro per niente). Che dire non prendertela con noi e noi ( Vic Mackey, non è cattivo è che ogni tanto nel gasteropode ci sta un po' stretto e con la crisi degli alloggi :-D ) se potremo cercheremo di aiutarti ancora, ora però corri a riempire la parte dedicata alla tua vasca nel profilo e se hai voglia metti una descrizione nella parte dedicata al primo acquari marino e ripartiiamo da lì. Un saluto Federico
|