AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   che lumaca è? cosa faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21112)

marco87 10-11-2005 21:43

si sono belli...se li prendi perchè ti piacciono ok...ma se li prendi perchè mangiano le lumache... :-)

roby&deb 10-11-2005 21:54

dipende se hai spazio x che devono stare in gruppo... minimo 3 o 4 e diventano "grossini".
Ciao

marco87 10-11-2005 22:02

già...e iniziano a rompere i c*****i ai pesci che veramente volevi tenere...
spesso vedo che dal pescivendolo straziano i pesci fino a quasi ammazzarli se lui non li sposta... #07

dubbioso 10-11-2005 22:45

i miei cardinali dopo 1 giorno di digiuno han mangiato le antenne a tutte le lumache!

balabam 10-11-2005 22:50

comunque la lumachina è una physa... anch'io ne ho alcune nel mio 200 litri ma mi guardo bene dal fare loro del male... E' difficile accorgersi della loro presenza se gestisci la vasca in modo non sconsiderato... Poi non so che pesci tu abbia, ma noto che il mio apistogramma agassizi ne va a caccia volentieri... immagino che sia lo stesso x altri ciclidini...

Nightsky 11-11-2005 00:54

Quote:

Originariamente inviata da fish&friends
DAlla da mangiare ai pesci, dopo averla schiacciata contro un vetro.

siiii! quoto! è una physa marmorata, le mie + odiate #18

le ho sterminate 2 volte....che fatica

sergio73 11-11-2005 13:41

grazie

grazie a tutti
il mioproblema è che ho due bele lumache le ampullarie gialle

ma questa è piccola e mi ha divorato uan pianta!!!! le altre due grosse non mangiano le mie piante!

così ho deciso di portare la lumachina intrusa nel mio laghetto (casa dei miei)

ciaooooooo

nucleone 11-11-2005 15:38

Quote:

Originariamente inviata da balabam
comunque la lumachina è una physa... anch'io ne ho alcune nel mio 200 litri ma mi guardo bene dal fare loro del male... E' difficile accorgersi della loro presenza se gestisci la vasca in modo non sconsiderato... Poi non so che pesci tu abbia, ma noto che il mio apistogramma agassizi ne va a caccia volentieri... immagino che sia lo stesso x altri ciclidini...

Interessante questa cosa...effettivamente anche io avevo qualche dubbio visto che la presenza di lumanche era precipitata dopo l'inserimento di una coppia di cacatuoides...ma non avendoli visto all'opera non sapevo se fosse merito loro o meno...
bella qst cosa...
altri hanno avuto esperienze simili?

lisia81 12-11-2005 20:04

trovate 5-6 nella vaschetta appena avviata..possono derivare dal tronco dell'altro acquario..ho inserito un po di algapur..c'è scritto che è dannoso per le lumache.. #18

gheroppi 12-11-2005 20:08

Ma alla fine sono davvero così dannose? Sento che molta gente è quasi contnta di averle.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.