![]() |
si sono belli...se li prendi perchè ti piacciono ok...ma se li prendi perchè mangiano le lumache... :-)
|
dipende se hai spazio x che devono stare in gruppo... minimo 3 o 4 e diventano "grossini".
Ciao |
già...e iniziano a rompere i c*****i ai pesci che veramente volevi tenere...
spesso vedo che dal pescivendolo straziano i pesci fino a quasi ammazzarli se lui non li sposta... #07 |
i miei cardinali dopo 1 giorno di digiuno han mangiato le antenne a tutte le lumache!
|
comunque la lumachina è una physa... anch'io ne ho alcune nel mio 200 litri ma mi guardo bene dal fare loro del male... E' difficile accorgersi della loro presenza se gestisci la vasca in modo non sconsiderato... Poi non so che pesci tu abbia, ma noto che il mio apistogramma agassizi ne va a caccia volentieri... immagino che sia lo stesso x altri ciclidini...
|
Quote:
siiii! quoto! è una physa marmorata, le mie + odiate #18 le ho sterminate 2 volte....che fatica |
grazie
grazie a tutti
il mioproblema è che ho due bele lumache le ampullarie gialle ma questa è piccola e mi ha divorato uan pianta!!!! le altre due grosse non mangiano le mie piante! così ho deciso di portare la lumachina intrusa nel mio laghetto (casa dei miei) ciaooooooo |
Quote:
bella qst cosa... altri hanno avuto esperienze simili? |
trovate 5-6 nella vaschetta appena avviata..possono derivare dal tronco dell'altro acquario..ho inserito un po di algapur..c'è scritto che è dannoso per le lumache.. #18
|
Ma alla fine sono davvero così dannose? Sento che molta gente è quasi contnta di averle.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |