![]() |
sabato arrivi ed elenchi i pesci che hai... ti diciamo di levarne ed aspettare a inserire gli scalari... tu ne prendi di nuovi, incompatibili fra loro per valori acqua ed abitudini... che ti devo dire? #13
Fai come credi, ma mettendo in acquario pesci di cui non conosci nemmeno il nome come puoi pretendere di tenerli come si deve? Quella che chiamiamo comunemente acqua dolce non è di un solo tipo, ma varia da luogo a luogo; la tua acqua com'è? ho il sospetto che tu non lo sappia, leggendo la descrizione della tua vasca. #24 Dovresti anche sapere che alcuni pesci sono adattati a certe durezze ed acidità, altri vi sono invece incompatibili. Nella mia firma trovi le guide e gli articolo che costituiscono la base prima di avviare un acquario... è un pò tardi, ma puoi ancora raddrizzare il tuo acquario ed impostarlo come si deve. ;-) |
PH 6,5 - KH 3 - GH 5 - NO2 0,05 NO3 5 25° di temperatura
questi sono i valori misurati oggi dal mio negoziante i pesci convivono bene dopo 24 ore di inserimento,si sono racchiusi tutti in coppie per specie anche i 2 scalari....sto cercando di leggere piu cose possibili comprese le tue guide...spero di imparare tantissime cose...anche perchè ci tengo moltoe come tutte le cose non riesci a farle con calma...e sono corso a prendere i pesci sapendone pochissimo!!! |
quei valori vanno bene per neon, cory, ancistrus, tetra e scalari, non per i guppy.
gli "squaletti" non sappiamo ancora cosa sono, quindi... |
gli squaletti sono balantiocheilus argentei.....i guppy sono solo 2 ma se patiscono li tolgo e li cedo a mia sorella che nel suo ne ha gia 3 coppie......!
|
Quote:
i balantio rendili al negoziante |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |