![]() |
io ho tolto il bluhawe 7 della ferplast per fare spazio a due Pratiko ...di roba in sospensione non ne ho ..e filtrano a meraviglia ....ah ...sono 2 400 e ho un Cayman 110
Sono caricati in questo modo ....la loro bella spugna che lavo regolarmente ogni 2/3 mesi ..o quando vedo che diminuisce la portata in modo visibile, nel piano + basso lana in tutti e due i cestelli ...sul 2 e sul terzo cestelli siporax, e nell'ultimo uno e sempre siporax ..mentre l'altro lo lascio libero per torba e se servono resine ....vanno benissimo e fanno decentemente il loro lavoro ...l'interno della ferplast ..per i pesci che ospito è sottodimensionato ..e sinceramente non mi fa impazzire #36# |
bo provero!!! per vedere se e emglio.............e poi la lana di perlon qaunto la cambi????
|
..ogni 2 o 3 mesi ....dipende da quando inizia a predere in portata ....anche se l'ultima volta erano 5 mesi che non aprivo uno dei due filtri ...era bello sporco eh ..ma tirava ancora ....l'ho aperto solo per pulirlo ..altrimenti non l'avrei manco toccato... -05
|
La modifica fatta come descritta nel link (gia' discussa su questo forum) mi garba molto.
Ben fatta, e secondo me migliora il funzionamento del filtro. OLA |
si ho capito, ma il mio quesito era:
funzionerebbe anche senza lastra di plexiglass?????? #24 #24 #24 #24 #24 #24 http://www.acquariofilia.biz/images/smiles/24.gif :-/ |
Quote:
io la modifica l'ho fatta proprio ieri .......la cosa piu importante è fare la lastra di plexiglass a misura per costrigere l'acqua a seguire il percorso. secondo me si puo migliorare moltosoprattutto il filtraggio meccanico inoltre dando piu spazio a quello biologico. |
ok magari ci provo a farla!!!!! grazie per la pazienza e l'assistenza fornita ad un povero neofita, frettoloso e maniacale #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19
|
Io la modifica cè l'ho avuta per più di un anno e la consiglio sempre a tutti....secondo me aumenta enormemente le capacità del filtro.
E' facile farla: prendi una lastra di plexiglass ci poggi sopra il portaspugne interno del pratico e segni la misura che devi tagliare,poi in basso crei l'apertura che vuoi fare più grande la farai e più lentamente l'acqua passarà in quel punto. Se hai problemi o dubbi o qualsiasi cosa fai un fischio..... #36# ;-) |
fiiiiiiiiiiiiii
fiiiiiiiiiiiiiiiiii fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii #19 #19 #19 #19 #19 e per l'altezza? quindi piu grande la faccio meglio è'? quindi se io nn metto la lastra di plexiglass e ancora meglio? #18 #18 #18 #18 |
Se non metti la lastra di plexi l'acqua non passa nei materiali filtranti...entra e esce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io mi ero trovato bene con un'apertura di 2,5-3cm,sul fondo avevo messo tutte bio-ball quì c'è qualcosina...... http://www.discusclub.net/topic.asp?...hTerms=pratiko |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |