![]() |
Ah, dimenticavo: volevo sapere se invece del betta ci può stare qualche rasbora. Stando ai consigli del forum non potrei fare altro.. o così o caridine. Io però preferivo i pesci..per mio figlio piccolo..
|
No, no! Non si fa!! ;-)
Il riscaldatore (se sei sicuro che funzioni correttamente) lascialo sempre collegato tanto se la temperatura sale oltre i gradi impostati non si accende mai. Viceversa se capita la giornata più fresca, tipica di questo periodo autunnale, la temperatura inizia a scendere troppo e fa male ai pesci che si stressano e si ammalano. |
Quote:
|
Quote:
|
Vedrò cosa fare.. intanto spero cali anche la temp esterna..
|
Domanda: ma se cambio lampada ?? se la prendo di watt inferiore a 16?? scalderà di meno?? #23 #24
|
hm non ti conviene, alla piante serve luce per la fotosintesi, a watt/litro inferiori deperirebbero tranne le meno esigenti
|
Guarda, al momento non ho piante.. #12 Sempre perchè la mia metà non l'ho ancora convinto...
|
Macchè, sta benedetta temp dell'acquario non cala, quindi non è colpa del riscaldatore che ora è staccato da corrente.. In casa ho oggi 24 gradi.. Credo che l'unica colpevole sia la lampada, quindi, non avendo piantine vere ( #12 #12 #12 #12 ) proverò a sostituirla con una di minor W . Ma poi, un betta a che temp vive??? :-)
|
Anty72, ma che termometro usi? #24
cmq non avendo piante vere, la luce tienila accesa poco tempo, altrimenti va tutto a vantaggio delle alghe... poi quando ci saranno i primi inquilini vedremo... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |