AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   una domanda per chi ha vasche ben popolate (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210988)

aleo23 10-10-2009 11:40

no no e intweressante il discorso

continuate pure

per le foto oggi ne posto qualcuna
appena i figli mi lasciano un po di tregua

:-D

fappio 10-10-2009 11:44

aleo23, ok per i possibili ritocchi e ci sta ... ma una foto , la puoi fare da completamente bianca a completamente nera ... non si può determinare l'intensità della luce che si ha in vasca da una foto #24 ...

aleo23 10-10-2009 17:01

ecco l'ultima che ho visto e di sanza nella sez nano
hqi 150w
eppure sembra buia
nonostante i colori siano ben carichi

fappio 10-10-2009 17:21

aleo23,, la foto leggermente più scura tende a caricare di più i colori ... poi si possono ritoccare ... forse , sono coralli appena introdotti ... vedere una voliosa crescere così sotto una 150w mi pare strano ....

SamuaL 10-10-2009 18:10

Io non capisco cosa ci sia di buio in quella foto..

***dani*** 10-10-2009 18:55

SamuaL, :-)) :-)) :-)) :-)) lo sfondo...

fappio 10-10-2009 19:01

***dani***, vero... #18

aleo23 10-10-2009 19:19

ma nooooooooo
ahhaah
intendo che per una emissione da 150w hqi
di luce ce ne dovrebbe essere di piu
mi spiego meglio
quando faccio le foto alla mia vasca
con 6 t5 24w
la foto esce bella luminosa
e come dicevo in precedenza
e probabile
che per esaltare maggiormente i colori
si tende a contrastare di piu la foto e diminuire la luminosita
tutto qui
non dico che si bara
occhio
volevo caèpire il perche di alcune foto
apparentemente
buie
rispetto ad una colorazione eccezionale

ma mi sono risposto
dicendo abbasso la luminosita
e ottengo una foto
un po piu scura che esalti i colori
fine

***dani*** 10-10-2009 19:27

aleo23, la differenza di intensità luminosa inganna l'esposimetro, perché con le HQi ne hai tanta al centro e quindi porta quella luminosità ad un grigio medio 18%, mentre con le t5 ed illuminazione estesa la vasca risulta mediamente più equilibrata e quindi più luminosa in media... anche se ciò non è strettamente vero...

lelef 10-10-2009 20:04

se uno bara lo si capisce facile dal colore dei pesci e se c'è da un colore anomalo della sabbia.
Chi è bravo fa belle foto, chi è scarso come me anche con un'atrezzatura buona ottiene pochi risultati oltretutto ci sono vasche facili e vasche difficili da fotografare per disposizione di animali e luci.
Con tutta la buona volontà non ho mai otttenuto una foto che rispecchiasse realmente i colori anzi le tonalità più particolari sono anche le più difficili in foto.
A mio parere una foto appena ritoccata entro certi limiti è spesso più realistica e fedele.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.