![]() |
fare cambi d'acqua,in questo caso servirebbe come soluzione temporanea,ma il problema è alla base...hai un attrezzatura poco performante.
|
L ' importante è che riesco a far sopravvivere l imperator ..
A casa mia prima fanno i guai e poi me la devo vedere io e il mese di marzo #12 |
Astrasius,cerca un occasione sul mercatino...se non hai sump il deltec mce600 è il top.
Devi assolutamente sistemare la parte tecnica e cercare di pescare qualche pinnuto.. |
vabbè dai tutti abbiamo le nostre scuse ;-) comunque.
SE non vuoi dar via pesci... SE non puoi cambiare skimmer... alemeno rimetti su il biologico....e fai cambi di acqua,così se non altro non avrai NO2. Però te lo ripeto è un consiglio propio per far sopravvivere i pesci. |
Altro che scuse.. #06 a che mi serve scrivere su un forum per avere consigli se poi vado dicendo scemità ;-)
Cmq da quello che ho capito il problema è la vasca , gli No3 lo skimm e i pesci... cioè tutto...!!! Domani farò il cambio e poi...inizio a fare il salvadanaio per lo skimm nuovo.. spero di recuperare io mio povero pescetto... ma dico io.. è normale che dopo 2 mesi se lo sia fatto uscire??? |
Cioè, quindi, ricapitolando...
Appurato che il problema è la vasca, voi imputate il comportamento anomalo dell'imperator agli NO3 alti? è l'unico valore che giustifica quel comportamento? |
Sovraffollamento uguale valori inquinanti alti
Valori inquinanti alti uguale difese immunitarie ridotte Difese immunitarie riodotte uguale stress Stress uguale comportamento anomalo del pesce Secondo me è all'inizio del problema,il pesce iniziera' a rifiutare il cibo con tutte le conseguenze del caso.. Anche gli altri pesci subiranno la stessa cosa...purtroppo. |
Wa però è pazzesco sei pesci in un 250 litri sembra deserto! ;)In ogni caso per tamponare basta riportare gli NO3 a valori accettabili? Se si quali?
Wow cmq ottima spiegazione... |
ah capito...spero non accada quel disastro che hai detto.. come posso migliorare la loro dieta.. posso somministrare vitamine?? quali?
|
AllinOne, 6 pesci di quella taglia non sono deserto...
Se ne possono mettere anche 10 di pesci,basta scegliere la specie adatta ed idonea alla vasca.. Per esempio:2 ocellaris,1 zebrasoma,1 salaria e un gruppo di 6 pesci tipo chromis,apogon o anthias,hai gia' fato la vasca...puoi anche inserire dei lysmata.. Astrasius, li puoi aiutare con succco d'aglio o idroplurivit mischiato al mangime.. Ma ti ricordo che il vero problema non lo risolvi solo cosi'... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |