![]() |
Per me saranno comunque spaventati, poi se non vedo male addirittura sopra c'è un televisore -05 per me rimane la sistemazione meno adatta a dei discus.
|
secondo me oltre al loro disagio, non te li potrai godere comunque appieno. ;-)
IMHO meglio uno o due grupponi di piccoli pesci per quella sistemazione |
michele, proverò con dei piccoli e vediamo come crescono... speriamo bene
Paolo Piccinelli, un paio di grupponi di guppy e cardinali li metterò insieme a loro... IMHO = in my honest opinion?? |
Quote:
Quote:
|
Più che avvisarti degli innumerevoli inconvenienti... non possiamo fare altro.
|
Quote:
Quote:
|
michele, siete gentili e vi ringrazio... infatti, farò una prova con dei piccoli, al massimo cambio tipologia di pesce, purtroppo non ho spazio per mettere mobili con su l'acquario, quindi devo fare così per forza...
Paolo Piccinelli, grazie della dritta... niente guppy... PS il cavetto riscaldante, se ne metto uno da 100W, aiuta a riscaldare l'acqua o il suo lavoro non va oltre il terreno?? cioè, aiuta il lavoro del riscaldatore? |
il cavetto riscaldante serve per creare falda freatica nel fondo, in caso di substrato fertilizzato e tante piante... con i dischi per me è superfluo
|
superfluo per loro ma aiuta le piante, no?? ragazzi, heeeeelp ;-)
se metto un 100W nella zona dove metterò le piante e lo faccio andare un paio d'ore al giorno, non aiuterebbe la flora? conta poi che metterò sabbia quasi fine... ho letto poi di una sonda che va messa oltre al cavetto... ma costano una cifra!! |
Io non mi complicherei la vita e punterei piu sui pesci...
é un bel vascone e se parti col piede giusto puo darti soddisfazione... La posizione dell' acquario è un po singolare,ma se non cè troppo passaggio potrebbe cmq andare,,,, 1 Evita Co2 se non vuoi un acquario cosi piantumato al massimo puoi sempre inserirlo sucessivamente. 2 Predisponi un areatore puo tornar utile 3 Prendi confidenza con i valori necessari ai discus e procurati un impianto a osmosi 4 Scegli piante compatibili con i discus e coinquilini strettamente necessari (leggi: coridoras /ancistrus) Non voglio sfiduciarti,ma il discus necessita di qualche attenzione in piu di un pirana |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |