![]() |
vai di sicuro sulla 6500k;)
|
io lascerei quello da 18000° k, non è bianco come il 10000° k è invece piuttosto scuro, l'ho messo al posto del fitostimolante e ai pesci che ho io, i claitrhacara maronii, che amano la penombra va benissimo, lascio acceso il neon da 6500° k solo nelle ore centrali per le echino e non ho alghe. ;-)
la mia è la power plant della wave |
Quote:
ma forse il gioco non vale la candela nel tuo caso. |
Ma perchè dovrebbe mettere il fondo fertile se non gli serve!?
Vi prego, non pensate all'acquario come una cosa standardizzata, vi sono tanti modi di allestirlo correttamente a seconda dei risultati che ci si aspetta ;-) enzopc, sono anch'io un po' scettico sui coinquilini (può andare forse bene per 100gg, ma al 101°......), oltretutto parli di mettere i Serrasalmus già grandini e 180l....... (fishbase ed altri li danno per 36cm max) |
Quote:
Quando non è necessario, ovvero per piante non troppo esigenti, secondo me, il fondo fertile si può tranquillamente evitare... Io stessa non l'ho messo e lo sconsiglio anche ai neofiti con un parco luci limitato! Complimenti per la vasca enzopc, è molto carina! :-)) |
Quote:
cmq ritornardo alla convivenza sono pesci che da adulti ignorano le prede piccole e io miro su questo naturalmente non se ne certi (ci sono casi documentati)ma io vojo provarci male che vada saranno cibo ben quarantenato(spero che non mi facciate le prediche per il vivo....io non do ai miei piranha cibo vivo salvo rare occasioni come l'ambientamento di pesci di cattura) ah per precisone li dentro c'è gia un piranha c'e un pygocentrus nattereri di 4-5 cm si vede anche nel video che sara poi trasferito quando inseriro il serra...fino ad ora non ci sn state morti oh inseguimenti, e stato inserito 4 mesi dopo i caraici da branco |
enzopc, vedo che ti aspettavi obiezioni del tipo delle mie ed eri pronto a rispondere :-))
Tranquillo, nessuna predica ;-) Piuttosto dovresti leggere qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 le regole per scrivere in questa sezione ed uniformarti ad esse ;-) |
enzopc ciao il tuo nik non mi era nuovo ed infatti quando ho visto la vasca mi sono ricordato.... avevi messo un post per le alghe su un sito di pira...
bella la vasca ! Per il discorso predazione io ho gambusie in vasca con 6 nattereri e posso confermare il tuo discorso: non le toccano. ps: non le toccano 4 i due piu' piccoli le stanno sterminando quindi quel natte di 4/5 cm che hai in vasca e ti sembra innoquo ti fara' una bella sorpresa fra un po' #36# . oltre i 15 cm puoi tentare la convivenza ma al di sotto occhio , poi ci sono sempre le eccezzioni. |
bella vasca
|
A me il ghiaino sembra blu!o sbaglio? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21. |