![]() |
ma davvero non c'e nessuno che mi da una mano? #07
|
zoolander, un'attimo di pazienza e piano piano rispondiamo a tutti quanti, la tua vasca a parte i valori non corretti per i pesci di cui abbiamo già detto (e tu hai capito............ vero?????), non da particolari segnali preoccupanti, dal punto di vista dei valori), dal profilo leggo che hai l'illuminazione accesa per 5 ore al giorno (molto poche), considera che un fotoperiodo tropicale oscilla tra le 10 e le 12 ore.
Aumenta quindi di una mezz'ora ogni 7 / 10 giorni l'illuminazione e vediamo l'effetto che fa sulle alghe. I neon da quanto li hai e che temperatura K sono??? |
scusami per la mia poca pazienza!
si si ho capito che i pesci non sono compatibili tra loro sto cercando una soluzione o col negoziante o con un'altra vasca....... per quanto riguarda i neon li ho cambiati a fine luglio.e la temperatura K dove devo guardare per capire a quanto sono? |
In genere è stampigliata sulla confezione e direttamente sul tubo.
Se leggi sul tubo riporta quanto c'è scritto che vediamo ;-) |
sia sulla confezione che sul tubo c'e scritto:hilite t8 15w super!
|
Da una rapida ricerca ho visto che le lampade che monti hanno 10000K e forse, unitamente al brevissimo fotoperiodo, potremmo aver individuato la causa delle alghe.
Infatti per acquari di acqua dolce si consigliano lampade che vanno dai 4500 ai 6500 k, il top è l'accoppiata tra le due. |
quindi dovrei cambiare nuovamente i neon?qualsiasi marca va bene?con quelli che ho adesso cosa potrei farci?domani andro alla ricerca di un nuovo negozio(che e poi un'allevamento),vedo se riesco a trovarli i neon sai piu o meno su che prezzi si aggirano?anche perche ho gia preso diverse fregature.....una volta cambiati i neon come devo comportarmi per far sparire le alghe?
grazie per i consigli!!! :-)) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se li trovi entrambi non cambiarli simultaneamente, ma almeno, a distanza di due o tre settimane, meglio un mese, l'uno dall'altro. |
Quote:
Quote:
ho letto nei vari topic che le lumachine possono dare una mano con le alghe cosa dici posso provare a inserirne qualcuna?se si di che specie(ph7.2\kh:6\gh10) i nitrati a 25mg\l vanno bene? |
Quote:
Però, più che gli effetti, bisogna eliminare le cause....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |