![]() |
Abra, quella "famosa" vasca che avevamo visto entrambi su Reefcentral come erano attaccate le rocce?
Ti ricordi tu? Con le fascette bisognerebbe forare le rocce con una punta abbastanza fine,sperando che non si sgretolino.. |
quella era appunto tenuta da fascette ;-) con una rocciata così è impossibile non metterle,ameno di non bucare le rocce e infilare tubi,ma avrei sempre il timore che scivolino via.
|
l'idea di incollare un tubo in pvc in verticale mi era venuta...forare le rocce dello stesso diametro del tubo ed infilarle dentro,con il vantaggio che potrei girarle a mio piacimento...
Le fascette ho paura che si vedano e l'effetto ottico non sia il massimo...ma per la sicurezza della vasca sarebbe meglio metterle.. |
un conoscente mi ha detto che lui ha sempre usato cemento+corallina e non ha mai avuto problemi....ovviamente senza acqua in vasca
|
Ma alla fine si può usare il cemento rapido che vendono alla brico ho devo comperare per forza quello del crucco e pagarlo a peso d'oro???
|
RobyVerona,quello a presa rapida contiene altri elementi che sono pericolosi,da quello che sò eh.
|
non devi usare cemento a presa rapida contiene additivi in polvere che rilasciano tossicita'..dovresti usare cemento normale misto ad acqua e corallina..per non aver problemi devi mantenere il giusto rapporto acqua cemento..se mi mandi la tua mail ti dico come fare tramite un'articolo sul cemento scritto da me su come impastare il cemento per uso acquariologico senza problemi.. ;-)
|
alessandro_db, mandamela anche a me..
Grazie. |
alessandro_db....mi aggiungo alla lista, grazie :-))
|
Bhe alessandro ne aprofitto... Hai MP con la mia mail. Grazie mille in anticipo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |