![]() |
foto
non so se si vede....
|
.....
|
vedendo dalla roccia sembrerebbe i morsi di un riccio oppure le alghe coralline ce stanno sbiancando...
invece, sul vetro posteriore sembrerebbe essere un muschietto sbiadito... in tutti i modi non saprei se sia il caso di continuare ad alimentare gli invertebrati... (anche xchè non ne hai :-)) ). Scherzo, ma effettivamente non hai bisogno di alimentare quegl'invertebrati... rischi solo di inquinare... hai provato a fare qualche test tipo nitriti, nitrati? Mi sa che senza schiumatoio ed alimentando così tanto... stai accumulando un pò di quei valori assolutamente cattivi... chiaro che se poi, il tuo intento è quello di voler avere solo pesci e qualche molle che va a nozze con i nitrati... allora credo che in fondo uno schiumatoio, per di più scarso... vada benissimo... (Daje co le critiche) :-D |
io prima di dosare calcio +3 l'acqua per i valori di calcio e magnesio e kh poi se carente utilizzerei un kent a +b e non un buffer solo calcio fai anche gli altri test e metti un SCHIUMATOIO
cliomaxi,quoto anche io non alimenterei nulla tranne i pesci e pochissimo ps: i veri inquinanti di una vasca sono i pesci con le loro scorie e quando ci sono pesci e d'obbligo lo schiumatoio |
un consiglio x uno schiumatoio?......interno o esterno?
|
paolo... dipende...
1 dipende da cosa vuoi allevare 2 dipende da come hai strutturato il tuo acquario (Sump oppure vasca singola) 3 dipende dalle dimensioni del tuo acquario (litraggio) chiaramente se hai una sump sotto l'acquario, niente è meglio di uno schiumatoio interno, ciò non toglie, che per "piccoli" litraggi ci siano schiumatoi buoni da appendere sull'acquario |
PAOLO MANISCALCO, se hai la sump ...decisamente interno altrimenti un deltec mce 600
|
Quote:
|
Io ti consiglio uno skimmer appeso. Il deltec mce 600 da quanto detto è il top del top e cosuma pochissimo.......28W....E' il top per una vasca senza sump........
|
la vasca è 180 litri e non ho una sump......preferirei uno schiumatoio interno che non occupi molto spazio......eche noncosti molto....x quanto riguarda cosavoglio allevare penso pochi pesci e corali molli anche xkè ho la plafoniera originale dell'askoll stilus chemonta 2 soli neon
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |