![]() |
Quote:
ma ti faccio un esempio banalissimo..... il test salifert per gli NO3 ti permette di misurare concentrazioni di: 0 - 0.2 - 0.5 - 1 - 2 - 2.5 - 5 - 10 - 25 -50 - 100 i vari sera, tetra e askoll???? il test NO2 Salifert mi permette di valutare concentrazioni: 0 - 0,01 - 0,025 - 0,05 - 0,10 - 0,2 - 0,25 - 0,4 - 0,5 - 1 - 2 - 4 i test delle altre marche???? il test PO4 salifert ha una scala: 0 - 0,03 - 0,1 - 0,25 - 0,5 - 1 - 3 Senza contare poi il test del KH che ha una precisione di 0,3°dKH..... ;-) Ti sembra un motivo valido per cambiare marca??? ;-) |
Quote:
ciao, ba |
senza dubbio....
ma visto che i salifert costano anche meno dei tetra...... :-)) |
gab82, parlo per la mia esperienza, i salifert non li ho mai visti... ben venga se c'è un prodotto con un migliore rapporto qualità prezzo!
|
ho capito che questi no3 non sono così importanti...o comunque il test multifunzione della tetra non è così affidabile negli no3
|
marchio86, non hai capito molto bene:
- il valore di no3 è MOLTO importante, devono stare sotto 30. i test a striscie non sono molto affidabili. ciao, ba |
i multifunzione, come li chiami tu........o test "a striscetta" come li chiamiamo noi....
non sono MAI affidabili per nessun parametro misurato..... per questo consigliamo sempre test a reagente liquido.... ;-) |
per la gioia dei negozianti :-))
|
Quote:
Se quei test ti dessero NO3 a 10mg/l potresti anche soprassedere, ma visto che hai problemi, sarebbe molto meglio avere misurazioni più precise. L'unico dato relativamente affidabile di quei test a cartine è quello degli NO2 anche perchè quelli devono stare a zero e se sono più di zero c'è qualcosa che non va. Prova comunque a dare meno cibo ;-) |
se dò meno cibo mi muoiono di fame .-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |