![]() |
Marco AP, La violenza contro gli animali e in particolar modo contro gli esseri umani non ha mai giustificazioni .........ma la violenza si può celare sotto molti aspetti e gli operatori di striscia ne sanno qualcosa.....la violenza verbale nascosta in una domnda tendenziosa o in un accusa verbale è sempre violenza ,sicuramente non paragonabile alla vilenza fisica.....
Non sono assolutamente contro striscia ma diciamo che a volte esagera! Non in quest caso forse, ma il negoziante si è visto tirare in ballo il lavoro della sua vita (forse fatto al confine della legge ma , come molte cose in Italia , perchè fatto da tutti diventa perfettamente legale) e da uno stupore iniziale di incontrare "quelli di striscia" si è ritrovato "alla gogna".....queste sono le mie idee condivisibili o no , quello di cui sono sicuro e l'enorme violenza generale sentita e provata guardando il video. #36# |
ragazzi ma i pescioli che abbiamo in vasca come ci arrivano?
avete mai visto un negoziante quando apre le scatole? |
hopemanu, io mai.
ma mi piacerebbe come esperienza assistere ad un arrivo....e ovviamente aiutare. |
Io ho avuto l'impressione che manco il pacco fosse sigillato...
gli animali sembravano stare benissimo, con i pesci succede di peggio. Per la reazione: è vero, è sbagliata, ma è giusto filmare di nascosto in casa di qualcuno che non ti ha dato autorizzazione? io non credo sia giusto... Insomma c'è di peggio, a partire da alcune vasche di negozianti completamente impreparati e anche molti privati sarebbero da denunciare ( vogliamo parlare dei pesci rossi ??? ), se un animale deve fare 2 giorni di chiuso, senza soffrire tremendamente ( visto che cmq molte teche dei negozi son di quelle dimensioni lì ) per poi stare tranquillamente dopo... si può ancora accettare. La cosa migliore sarebbe creare una legislazione e un modo anche LEGALE di spedire. Non mi pare che ci sia (ma non sono un esperto in merito). |
JeFFo, uno puo creare tutte le leggi che vuole, fin quanto ci sono persone che preferiscono far venire un animale dalla cina perche costa un 1€ e viene rivenduto a 30 e fargli fare una settimana di viaggio, piuttosto che comprarlo dalle aziende che li riproducono in italia al costo di dieci e fargli fare 2 giorni di viaggio
il discorso non cambia |
vabbè ma non basta fare una legge... ogni tanto bisognerebbe anche farle rispettare (sò che questo non è un forte di noi italiani, basta guardare quello che passa alla dogana senza controllo)
|
Qui vedo che in tanti cercate di giustificare il modo in qui quel tizio spedisce gli animali #07 #07 assurdo , ma assurdo da parte vostra prendere la sua parte . Per le spedizioni particolare la TNT ofre servizi ottimi con arrivi anche in giornata. Ma avete visto in che modo erano imbalati , ma dai su , roba vergognosa e poi 3 giorni in quei condizioni !!!!!!!!!!!!! E non dite ******* che arrivano in condizioni peggiori perche spesso vado in serra a vedere i nuovi arrivi, e vi posso dire che come imballo e spazio non ce paragone. Per non dire per i tempi, a Bali carico in giornata e l'amico mio a l'aeroporto che aspetta il caricoin arrivo e lo porta in serra di corsa, a volte il tutto in 24h. Mi da tanto dispiacere che i vertici di AP cercano di difendere un sogetto come quello . Mi auguro che vi spiegate un po meglio
|
geribg, non hanno sicuramente bisogno delle mie parole ma non mi sembra prorpio che i "vertici" di ap abbiano difeso il negoziante ......io lo ho difeso in quanto se fossi stato nella sua condizione forse , e dico forse, mi sarei incazzato ugualmente ( senza menare logicamente) .......io non ho capito se quel negoziante fosse disonesto o no (non credo di essere abbastanza esperto) ma logicamente come in tutti i mestieri ci sono gli onesti e i disonesti e sicuramente la leggeandrebbe applicata e seguita........per farti un esempio il tuo amico a Bali sarà sicuramente una persona corretta ma ce ne saranno molti altri che spediscono in maniera inumana o pescano i pesci col cianuro.... ;-)
|
cicala, a me non mi importa nulla del suo comportamento(reazione), sto parlando del modo e i tempi di spedizione dei animali
|
ma quello è il metodo corretto per spedire animali!in quale altro modo spedireste voi?sono sempre pronto a imparare metodi migliori.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |