![]() |
Ah ok,ora mi è tutto più chiaro,grazie! :-))
|
G-Virus, ma per favore, ti ha appena risposto tropius, è chiaro che si parla di crypto e di fertilizzazione liquida, che vuoi di più?
|
Quote:
|
G-Virus, la netiquette del forum vorrebbe vedere l'utenza che posta una domanda e aspetta con pazienza una risposta, ma molte volte si vuole una risposta pronta subito. Questo alle volte dà noia a chi è veterano del web, ma ora credo tu abbia capito ;-) .
Inoltre sarebbe meglio, come da regolamento, limitarsi a scrivere un messaggio, ed eventuali note successive introdurle nello stesso, senza accodare nuovi messaggi vuoti. Tornando al discorso, è lo stesso. Le cryptocoryne assorbono nutrienti maggiormente dalle radici (anche se non l'ho mai chiesto loro, ma visto l'imponente apparato radicale posso presumere ciò ;-) ) ma come tutte le piante acquatiche hanno la capacità di assorbire nutrienti anche dalle foglie, com'è naturale che facciano, per quello ti ho consigliato una fertilizzazione liquida. ;-) |
G-Virus, ti avevo capito benissimo, ma dal momento che quando trupius ti ha risposto era ben chiaro che parlavi di cryptocorine, perchè mai avrebbe dovuto dirti di mettere il fertilizzante liquido se era inutile? ;-)
|
Trophius,chiedo scusa se sono stato inopportuno,ma non avevo capito come mi dovevo comportare...so che la netiquette di un forum dovrebbe essere quella che tu menzioni ma avevo postato da due giorni e avevo soltanto timore che si rovinassero le Crypto! Comunque ero ironico quando ho scritto: "Ah ok,ora mi è tutto più chiaro,grazie!" ...avevo anche messo la faccina che ride,non volevo essere fastidioso!
;-) |
Piccola domandina: Vorrei inserire in acquario una Cladophora...lo posso fare con le caratteristiche della mia vasca? Non dovrebbe avere particolari esigenze di luce vero? Ho cercato in rete,e a mio avviso la potrei inserire...qualcuno di voi me lo può confermare?
|
confermo, vai!
|
Ragazzi scusate,avrei un piccola domanda da porvi.... Ho un neon da 15w e avevo intenzione di prendere una Ceratophyllum (ho consultato la tabella piante/luce) . Facendo la solita ricerca in rete per conoscerne di più su questa pianta,scopro che necessita luce abbondante...ma...ha o non ha esigenze di luce? La potrei inserire? Eventualmente quale pianta mi consigliereste da mettere dietro? Le altre piante che ho le potete vedere nel profilo...Grazie!
|
il ceratophillum non è affatto esigente nè in termini di luce nè d'altro, dove hai letto che necessita di una luce abbondante? in rete si trova un po' di tutto, ma tu sulla luce, segui questa guida che è molto affidabile:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm l'unico difetto del ceratophillum è che patisce un po' il trasloco da una vasca all'altra e potrebbe perdere tutti gli aghetti. nel caso, toglili con un retino e non preoccuparti perchè nel giro di qualche giorno dalla punta metterà foglioline nuove e crescerà a vista d'occhio. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |