AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Nuova vasca in legno 250x60x60 lordi-Parte II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210653)

aengusilvagabondo 09-10-2009 09:04

Ho fatto una prova veloce,
Cosi penso vadi gia meglio,il problema è che non ho pietre di 60cm di altezza e gia queste sono toste

Paolo Piccinelli 09-10-2009 09:29

io pensavo ad una cosa così...

aengusilvagabondo 09-10-2009 09:51

Paolo come dici tu è perfetto ,la popolazione pero' è composta:
copa Borley benjii
protomelas similis
venustus
fuscotaeniatus
aulo jacob
e probabilmente un gruppetto giovane di dimidiochromis compressiceps
Si pensava ,assieme ai colleghi che hanno già Malawi(te compreso :-)) ) di fare piu zone per favorire almeno due o tre zone distinte di territorio
Come dici tu ho l impressione(forse che non si resca a delimitare almeno tre territori.
Paolo correggimi se sbaglio io su questo campo ho solo da imparare

Paolo Piccinelli 09-10-2009 10:11

Il sasso alto è fondamentale perchè, come sai, lo sconfitto in ogni scontro si rifugia in alto e la porzione di fondale dove si svolge il combattimento è il premio del vincitore.
In natura lo sconfitto fugge lontano, in acquario deve potersi riparare vicino alla superficie dietro uno schermo visivo... questo il senso della roccia così alta.

Per i territori... la terza roccia da destra la puoi alzare di una ventina di cm così avresti 1/3 vasca a sx, il territorio del padrone della vasca al centro e un altro spazio a destra.

Per i pesci che hai scelto (IMVHO) credo sia più importante potersi riparare dalla vista dell'avversario piuttosto che poter usufruire di tane (che comunque ci saranno per le più piccole femmine) ;-)

aengusilvagabondo 09-10-2009 10:34

Ok Paolo ,ho capito ,oggi al rientro faccio le modifiche,prima di inserire la sabbia voglio essere sicuro che il layout pietre sia giusto e stabile

grazie

Paolo Piccinelli 09-10-2009 10:58

prova a sentire Marvin per conferma... lui ha i predatori ed un layout simile, ti darà anche la sua esperienza diretta ;-)

aengusilvagabondo 09-10-2009 12:15

Si in effetti è con loro che sto cercando di trovare l ottimale sia con l allestimento che con la popolazione
Purtroppo come saprai qui a Tunisi per la popolazione devo scendere a compromessi se mi va bene devo sempre comprare tutto lo stok che arriva per avere la certezza minima di una buona qualità e purezza

botticella 09-10-2009 15:20

per l'allestimento se proprio proprio non trovi roccie giuste costruiscile in resina no ormai mi sembra che hai una bella esperienza

Paolo Piccinelli 09-10-2009 15:22

no dai... almeno le rocce... #13

aengusilvagabondo 09-10-2009 16:03

No no le rocce sono stupende queste qui,vengono direttamente dal oued Saf Saf in algeria ,raccolte da me direttamente :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48.