AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Sono Zio *_* (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210644)

Eliadgil 07-10-2009 23:19

Speriamo di vedere le larve prima che gli altri se le mangino :-(

nanni87 08-10-2009 12:29

diciamo che non è proprio corretto...
anche se sono nati in acqua alcalina o neutra gli apistogramma per lo piu sono tutti acidofili....
quindi anche quelli di allevamento sono "costruiti" per vivere in acqua tenera e leggermente acida...
che poi vengono tenuti in vasche che non rispettano questo fattore è un altro discorso

cavallo 08-10-2009 12:50

Re: Sono Zio *_*

Quote:

Originariamente inviata da Eliadgil
Per quanto riguarda i valori dell'acqua.

Ph 6.8 generalmente, ora 7 (non sono di cattura generalmente gli apisto che compriamo, quindi un ph tanto basso probabilmente mai l'avranno visto. Alcuni possono persino non reggerlo a quanto so)

bah... non mi trovi molto daccordo...

sono sicuro che in italia esistono allevamenti di Siberian Husky, ma questo non vuol dire che una volta nati qua stiano bene col il nostro clima mediterraneo... restano comunque cani che amano vivere in climi più freddi anche se di terza o quarta generazione italiana!

nanni87, se ne è gia parlato in altra sede...

personalmente sono arrivato a certi valori molto gradualmente partendo (quando li ho inseriti in vasca) da un ph6,8...

quello che posso notare, e che hanno potuto notare tutti quelli che sono scesi a tali valori, un netto miglioramento!
maggior appetenza colori sgargianti mai nessun segno di malessere o malattia ecc ecc.... per non parlare poi dei benefici che un ph basso porta ad un eventuale riproduzione.... IMHO!

nanni87 08-10-2009 18:29

Re: Sono Zio *_*

Quote:

Originariamente inviata da cavallo

nanni87, se ne è gia parlato in altra sede...

personalmente sono arrivato a certi valori molto gradualmente partendo (quando li ho inseriti in vasca) da un ph6,8...

quello che posso notare, e che hanno potuto notare tutti quelli che sono scesi a tali valori, un netto miglioramento!
maggior appetenza colori sgargianti mai nessun segno di malessere o malattia ecc ecc.... per non parlare poi dei benefici che un ph basso porta ad un eventuale riproduzione.... IMHO!

forse sto capendo male io...
ma io intendevo che vanno tenuti a ph 6.5 ecc ecc
non con quei valori tendenzialmente neutri

Quote:

Per quanto riguarda i valori dell'acqua.
Ph 6.8 generalmente, ora 7 (non sono di cattura generalmente gli apisto che compriamo, quindi un ph tanto basso probabilmente mai l'avranno visto. Alcuni possono persino non reggerlo a quanto so)

anche io non sono d'accordo con questo

cavallo 08-10-2009 19:24

nanni87, si si scusa... forse mi sono espresso male io!!!
quello che ho scritto era per confermare quello che hai anticipato tu!!!! ;-)

Eliadgil 08-10-2009 22:04

opinioni, non lo metto in dubbio. certo è che io lo porterò a 6.8/6.5 non meno

cavallo 08-10-2009 22:15

ovvio! era solo pour parler! :-))

Eliadgil 08-10-2009 22:16

A ci mancherebbe. Tentiamo tutti di essere allevatori al meglio.

Il mio cruccio più grande ora è se prendere due Altum....e non scalari "Altum"....intendo altum proprio.

Però li ho trovati a 60 euri l'uno-

Eliadgil 09-10-2009 00:31

Oggi le uova non c'era più. Però la femmina sembra ancora proteggere qualcosa....bah.

Ho letto da qualche parte che le larve una volta nate vengono spostate dalla madre in luoghi ricchi di vegetazione perchè si nutrano e si nascondano....vediamo tra quattro cinque giorni.

Discolo 09-10-2009 15:04

Quote:

Oggi le uova non c'era più. Però la femmina sembra ancora proteggere qualcosa....bah.

Ho letto da qualche parte che le larve una volta nate vengono spostate dalla madre in luoghi ricchi di vegetazione perchè si nutrano e si nascondano....vediamo tra quattro cinque giorni.

Mi dispiace deluderti....ma con un ancistrus in una vasca le possibilità di schiusa sono pari a zero... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49.