![]() |
Ok...
Cardinali e rasbore chimicamente parlando potrebbero convivere, il range di valori è circa lo stesso, però sono specie che vivono agli antipodi, io non le metterei mai insieme....oltretutto per unire due specie di banco serve una vasca almeno 2 volte la tua, quindi non metterle.... |
Mmm,effettivamente hai ragione...
E invece inserire una coppia di papiliochromis ramiezi?(ram) oppure dei moenkhausia pitteri? o ancora otocinclus affinis? |
cmq apparte i miei gusti personali avrei bisogno di qualche mangialghe...
|
Non ho esperienze dirette con queste specie, quindi non ti posso dare aiuti concreti....ti posso dire solo che non è che "servono" dei pesci alghivori, perchè basta far maturare bene la vasca e non sovrapopolarla per non avere alghe in quantità tali da aver bisogno di questi pesci... se ci sono le alghe e si mettono questi pesci, poi loro produrranno altri fosfati per le alghe che le faranno aumentare , a quel punto che si fa, si mette un altro "mangia alghe"? ;-)
In linea di massima almeno per affinità di valori, credo che qualche otocinclus potresti metterlo, ma non li conosco molto, aspetta chi ne sa di più... |
infatti non dico che servano,ma diciamo che vorrei un sistema acquario completo,con pesci che vivono sul fondo,pesci che gradiscono le alghe e le tengano sotto controllo,insomma uno scorcio di natura,in ogni caso grazie jonny per le risposte...! #36#
|
Ok già è diverso... ;-)
Di nulla... |
nessuno ha idee su pesci che ho citato prima?
|
Inseriti altri 5 cardinali...e siamo a 10 in tutto...E per adesso basta...Nel caso qualcuno ha da consigliare qualche pesce da fondo..Ciao #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |