![]() |
crilù, so che i guppy partoriscono avanotti "vivi" altrimenti non mi sarei allarmata nel vedere "uova vuote" .... inoltre l'ho acquistata incinta..quindi non penso che l'intervento del maschio sia ancora necessario dopo la fecondazione...(che ovviamente mi hanno assicurato che era avvenuta, ma non ne ho la certezza) .. Il punto cmq è un altro ha un occhio con una patina... come posso curarla???
|
MarinaWaterLand, allora potrebbe essere o micosi o batteriosi per questo ho chiesto i valori di nitriti e nitrati. Assomiglia ad una cataratta o è come avesse una patina biancastra? Al momento potresti lasciarla in acqua e sale per non peggiorare la situazione ed evitare il bagno per non stressarla.
E' da molto che ce l'hai? potrebbe essere già stata malata al momento dell'acquisto. |
siccome nn ha portasto a termine una gravidanza e indiscutibie che ci siaun problema di salute in atto ,io piu' che una cataratta da vermi opto per una micosi di natura bateriosa,da trattare coin urgenza con antimicotici o in alternativa con del bactowert.se ancora molto gonfia 'e facile che possa moprire per le uova ocntenute ancora in essa ,un aiuto potrerbbe essere qullo di esercitare una leggera pressione sull'addome al fine di poterla aiutare ad espellerele uova rimaste
|
lele 32, ciao allora ieri vado dalla mia negoziante e mi dice lascia perdere...morirà!è hidropsya! ma come...non l'hai neanke vista...boh... e cmq non mi convince ..secon de me per ora con l'hidropsia non centra nulla!cmq oggi dopo 3 giorni dalla scoperta della patina non mi sembra peggiorata...anzi... mi hanno consigliato il general tonic della tetra...secondo te può essere utile?
la pressione come potrei farla??? lei non è piu gonfissima ma nella pancia si vede ancora la macchietta "arancio" deve ancora espellerle giusto??? io credo che la gravidanza non sia proprio iniziata...cioè mi spiego le uova sembravano nn fecndate...le ho aperte...non c'era nulla dentro...io mi aspettavo una minima sagoma...ma nulla... cambia qualcosa??? la pesciolina è con me da 15 giorni |
Ma in questo forum non c'è nessuno che possa aiutarmi??
|
Nettiamola così non stiamo o perlomeno non sto 24 ore su 24 al pc, anzi su questo forum ci sono spesso, fin troppo :-)) quindi abbi pazienza :-)
Inoltre...che dire...se è piena d'uova non è idropisia ma se ha gli occhi bianchicci - almeno per me - è una batteriosi. Spremere il ventre è una manovra un po' difficile ma mettere un antibatterico no, se trovi il Bactowert ancora in giro, fai un ciclo (oppure il General Tonic)e lasciala tranquilla. Dovresti anche misurare i valori dell'acqua, in questo caso soprattutto nitriti e nitrati sono importantissimi, ciao |
ho già messo un antibatterico che mi ha dato il veterinario! speriamo bene!
|
Scusa la curiosità...ma che ti ha dato? :-)
|
mi ha dato acriflavin...la cura secondo te devo farla in vasca ? o isolarla?
stamattina ho trovato due hasemania morte e le altre 2 boccheggiano...sono ancora i nitriti? anche se ho cambiato 3 quarti di acqua...stamattina vado a rimisurarla... :( |
Paolo Piccinelli, se il problema fosse stato solo la guppy avresti perfettamente ragione... ho avuto anche un picco d nitriti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |