![]() |
:-)) :-))
i colori si sono molto belli, devo ammettere che la plafo t5 che ho preso da poco sul mercatino accentua molto i riflessi in particolare quelli verdi sui fianchi che prima con le hql si vedevano meno, insomma è tutta un'altra vasca, le galleggianti che soffrivano adesso stanno invadendo la superficie, idem la vallisneria che ha iniziato a stolonare e allungare le foglie in superficie, mentre non mi sembra di vedere nessun segno di fastidio da parte dei pesci... |
allora mi sa che con le mie due t8 da 40w non li vedrò mai sti colori #07
dovrò farmi un giro sul mercatino anche io #18 ,anche se la pistia mi esplode con queste figuariamoci con una plafo t5. p.s.comunque a me hanno gia fatto un paio di buche,volevo provare a mettere pure io un paio di echino o di valli ma se inziano cosi la vedo dura! -28d# |
Quote:
|
gli ovi sono spariti, la femmina ha sicuramente qualcosa in bocca...la tiene chiusa e ventila con le branchie andandosene in giro per la vasca, però boh non sono molto fiducioso sul buon esito... #24
|
Quote:
sono dei genitori straordinari solitamente. non hai in vasca compagni che rappresentino una minaccia vera e propria. |
boh sensazione personale...staremo a vedere... :-)
|
uao si sono scambiati le uova maschio e femmina... :-))
stamattina vado a guardare la femmina e aveva la bocca libera, e mi dico vabbè se le è mangiate, guardo il maschio e aveva la bocca piena :-) comunque da quel che ho visto non sono affatto larvofili (da chi viene sta notizia?), la femmina ha preso in bocca le uova 1-2 giorni dopo... #24 |
#25 #25 ..ma che bravi sti genitori!!
a che temperatura li stai tenendo per la ripro?? |
adesso è 26,5, avevo fatto un pò di giochini settimana scorsa per farli deporre, l'avevo portata a 29 per un paio di giorni e poi ero sceso di un grado al giorno, e con l'acqua più freschina hanno deposto...
|
Quote:
sinceramente pensavo fossero come alcune Bujurquina, e che cioè incubassero solamente le larve e invece probabilmente sono come steindachneri o pellegrini uova e larve ma sono biparentali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |