AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Come completare la popolazione? (con foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210532)

Maiden 10-10-2009 12:20

ciao, mi diresti un pò come si comportano i nematobrycon??
ho letto che a volte i maschi diventano molto aggressivi tra di loro e vanno allontanati......... #24

MonstruM 11-10-2009 11:35

Quote:

Originariamente inviata da gnec
invece mi spaventano un po i gyrino, che sono gia cresciuti un sacco e sono un po' turbolenti #13

Concordo con Paolo, sarrebero meglio per la tipologia di vasca degli otocinclus. L'unica cosa che dovresti vedere bene i valori. Da quanto gira la vasca?

In ogni caso complimenti, è una bella vasca. Specie nella parte di destra.

gnec 12-10-2009 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
ciao, mi diresti un pò come si comportano i nematobrycon??
ho letto che a volte i maschi diventano molto aggressivi tra di loro e vanno allontanati......... #24

Ciao, anchio ho letto cose simili dopo averli comprati, però devo dire che in realtà per ora se ne stanno assolutamente tranquilli.
Sono un gruppo di 10, 3 maschi e 7 femmine (o forse 4 e 6... di uno non sono sicuro).
Ogni tanto i maschi si affiancano aprendo al massimo le pinne tipo a dire "sono piò figo io!", però non si inseguono mai.

Quote:

Originariamente inviata da MonstruM
L'unica cosa che dovresti vedere bene i valori. Da quanto gira la vasca?

La vasca è attiva dai primi di agosto e i valori sono i seguenti

no3 15
no2 0
gh 10
kh 6
ph 7,2

grazie per i complimenti, in effetti la parte sinistra è un po' più spoglia, sto aspettando che le piante crescano un po' di più #36#

Maiden 12-10-2009 19:38

Quote:

Ciao, anchio ho letto cose simili dopo averli comprati, però devo dire che in realtà per ora se ne stanno assolutamente tranquilli.
Sono un gruppo di 10, 3 maschi e 7 femmine (o forse 4 e 6... di uno non sono sicuro).
Ogni tanto i maschi si affiancano aprendo al massimo le pinne tipo a dire "sono piò figo io!", però non si inseguono mai.

grazie per la risposta.... :-)
per quanto riguarda il comportamento di "branco" invece, sono poco compatti vero??

gnec 12-10-2009 21:47

Quote:

per quanto riguarda il comportamento di "branco" invece, sono poco compatti vero??

si, decisamente.
spesso stanno vicini ma non si puo certo definire sciame compatto. anzi è raro vederli tutti insieme, a volte esemplari isolati si nascondono tra le piante o dietro i legni, in particolare le femmine.

c'è da dire che sono pesci molto belli e una volta ambientati nella vasca hanno tirato fuori dei colori stupendi #36#

Maiden 12-10-2009 22:17

Quote:

Quote:

si, decisamente.
spesso stanno vicini ma non si puo certo definire sciame compatto. anzi è raro vederli tutti insieme, a volte esemplari isolati si nascondono tra le piante o dietro i legni, in particolare le femmine.

c'è da dire che sono pesci molto belli e una volta ambientati nella vasca hanno tirato fuori dei colori stupendi #36#

che sono belli, non ci sono dubbi..grazie per le risposte.... ;-)

gnec 13-10-2009 12:40

si, nel senso che quando li ho visti in negozio erano molto meno attraenti, grigio e nero e palliducci. #36#

Maiden 13-10-2009 18:49

Quote:

si, nel senso che quando li ho visti in negozio erano molto meno attraenti, grigio e nero e palliducci. #36#

ahhhhh scusa non avevo capito.... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.