![]() |
Quote:
Quote:
facci sapere i valori però :-) |
Facci sapere i valori però :-)
misurato ora, è come ieri.. nitriti zero, ph tra 7,5 e 8, Gh 3,5 uso i test della Sera, in casa ho solo questi 3. il Betta peggiora a vista d'occhio. C'è questa muffa grigia che lo sta riempendo. glialtri invece sembra stiano benissimo, sia come vivacità che come colori. a questo punto credo che non mi resti che aspettare che la medicina, se è quella giusta faccia effetto. sto cercando di ripristinare intanto il vecchio acquario. Ho cambiato più di metà dell'acqua e c'ho infilato 3-4 pastiglie di batteri, biocondizionatore eccetera. Se questo in 3-4 giorni si rimette a posto e vedo che i pesci continuano ad ammalarsi, ce li trasferisco tutti e cambio completamente l'acqua su quello grande... a questo punto credo che sia stato o l' easycarbo oppure ho contaminato l'acqua quando ho inserito le piante nuove; o avevo le mani non ben pulite o c'era qualcosa sulle piante.... |
Ma i nitrati a quanto li hai? non li hai mai riportati. Per ridurre quel povero betta in quello stato deve per forza esserci altro oltre al fertilizzante -28d#
|
Quote:
e tra l'altro sembra stiano benissimo anche gli avanotti di Black Molly, che, in teoria, essendo piccoli dovrebbero soffrire ancora di più.... e i coridoras, julii e aeneus, e le caridine japonica non hanno mai sofferto nulla. sempre vispi come nulla fosse. e pure il pangio. mah... |
il betta è praticamente alla fine.
mando alcune foto |
mi incuriosiscono anche le particelle bianche vaganti ...
in alcuni forum ho trovato risposte vaghe a qualcosa di simile, e pare sia un infestante che porta i pesci alla morte, e in tal caso tutto collimerebbe.. ma sono appunto risposte vaghe a qualcosa di simile.. che tipo di analisi potrei fare per capire cho cos'e? grazie |
Leggi questo articolo http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90525
Descrivi meglio quelle particelle vaganti.....che siano infestanti ho i miei seri dubbi -28d# |
quano hai fatto girare la vasca prima di inserire i pesci?
il problema del betta e' batterico micotico.in questa situazine difficile da salvare.potrebbe essere isolato e trattato ocn del neofurdantin 100 nelle dosi riportate in schede dimalattie alla voce medicne per i pesci. la morte di guppy e qualt'atro potrebbe essere dovuto ad un mal abbinamento dei pesci oppure ad un fitro nn perfettamente maturo. |
praticamente sono dei particolati bianchi che vagano per l'acquario, senza che vengano aspirati dal filtro. è come vedere l'acqua di rubinetto un pò sporca.
|
nn riesco a capire che cosa siano ma dubito che siano queste le cause della morte.in molte occasioni cio' che e' percoloso per i pesci e qualsi del tuttoinvisibile all'occhio umano.rispondi per favore alle mie domande.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |