![]() |
bello bello
Brava! |
caspita....complimenti davvero....
|
Ciao! Ti faccio i complimenti per il layout! :-)
Per quanto riguarda i led...li hai presi tutti da 6700 ? Se sì...sarebbe stato meglio prenderli di diversi bianchi (bianco cool, natural, warm) Perchè i led...(poi dipende dai vari modelli) tendono ad assumere una specifica lunghezza d'onda...il che può compromettere o comunque allungare la fotosintesi delle piante... :-) |
cicca_lo, i LED non ci sono ancora in vasca, comunque sono uno 6700 e l'altro 3700, spero di riuscire ad averli la settimana prossima (è che costicchiano, e non me me faccio spedire uno solo alla volta!)
Grazie a tutti gli altri! |
aggiornamento: ho preso test di nitriti e nitrati, i valori che ho al monento sono:
nitriti: 0.3 mg/l nitrati: 10 mg/l a 12 giorni dall'avvio |
Domanda: nel filtro al momento ho tre strati, spugna, carbone e cannolicchi, secondo voi mi converrebbe sostituire il carbone con altro? pensavo di farlo ma non saprei cosa mettere al suo posto! altri cannolicchi? lana?
suggerimenti benvenuti! |
strano prima carbone e dopo cannolicchi, sicuro di non averli invertiti?....io ti consiglio lana o spugna -> cannolicchi -> spugna che laverai poco o altri cannolicchi per ulteriori batteri (+ torba se ne hai bisogno sagomando la spugna) :-)
|
ho seguito le indicazioni dell'assemblaggio del filtro, aveva i materiali e tutto...grazie del consiglio!
|
No! niente carbone
se ne parla di continuo anche in questa sezione: il carbone viene utilizzato SOLO dopo trattamenti con medicinali perchè assorbe di tutto anche i batteri che servono alla colonizzazione del filtro! Al limite mettici altra lana |
sisi, fatto ieri!
ho rifatto i test di nitriti e nitrati appena ora: nitrati: 0 mg/l nitriti: zero circa...il test tetra non è facilissimo da interpretare e ha la scala un po' troppo ampia secondo me, ma avevano solo quello purtroppo!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |