![]() |
sai che ti dico??? è davvero bellissimo -69 -52 -52
che pesci hai inserito, unitra? l'effetto è spettacolare ! |
unitra, i consigli te ne hanno dati e tu ne hai fatto l'uso che hai ritenuto opportuno..............
Attenzione però Quote:
Quote:
Quote:
Ti auguro sinceramente di no. Quote:
Ti auguro di voler e poter crescere qui sul forum insieme a noi ;-) |
Grazie 1000 #22 tu si che mi rendi felice e fiero del lavoro che ho fatto, spero di ricordarmi i nomi con precisione:
PortaSpada Maschio&Femmina,Guppy,Combattente, "Red Line/Puntius denisonii", Scalari, Danio Zebrato, Corydoras, Loricariidae/Pulitore, Gurami Perlato. Magari la foto potrebbe ispirarti a qualche modifica al tuo acquario se davvero ti piace. Grazie ancora di cuore! #12 |
Tutti con sta frase fatta, il negoziante deve vendere, aveva anche un pescecane allora perche' nn me l'ha venduto?
Probabile che il filtro debba maturare questo lo accetto e' possibile, ho girato 18 negozianti e questo a parer mio era quello piu' onesto......poi ki lo sa adesso la torta e' fatta......ripeto vi aggiornero' sull'evolversi, e sopratutto saro' sincero se mi dovesse accadere qualcosa! #23 Speriamo di NO. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
unitra, grazie di cosa... :) il tuo acquario mi da molta serenità.. magari domani ti posto le foto aggiorante del mio così potrai darmi il tuo parere #22 #22
|
Quote:
No cmq ascolta i consigli che ti vengono dati te lo dice uno che ha sbagliato come te e poi s n è pentito! |
Quote:
Secondo me, e lo dico nel tuo interesse, hai un atteggiamento sbagliato che ti porterà (spero di no, ma temo di sì) a commettere errori. Uno, enorme, l'hai già commesso... inserire i pesci con il filtro non ancora maturo. Monitora i valori dei nitrati (NO2)... se aumentano chiedi aiuto altrimenti addio pesci. Tornando all'acquario, l'anubias a sinistra non va piantata così, ma il rizoma va dissotterrato altrimenti alla lunga marcisce; la limnophila al centro crescerà in modo incontrollato nascondendo tutto quanto le sta dietro... ora che sei in tempo spostala sullo sfondo; il fondo è un pò troppo piatto, aggiungendo dell'altra ghiaia a formare dei dislivelli puoi migliorare il tutto conferendo movimento e maggiore profondità. L'alternanthera (la rossa al centro) probabilmente si corpirà di alghette a pelliccia verdi... se lo fa (spero di no ;-) ) è indice che la luce non le basta... sostituendola con una ludwigia glandulosa red avrai comunque una bella rossa che cresce anche con meno luce. Quote:
|
Quote:
|
Ok Grazie Paolo ;-) , questi si che sono consigli e nn paternali fastidiose, per quanto riguarda le piante hai ragione gia' adesso con tutta la luce stanno allungandosi molto in fretta, per questo avevo gia messo in programma di fare un po di spostamenti proprio come tu mi hai consigliato.
Per quanto riguarda i pesci, ho un combattente molto pacifico devo ammettere, con gli scalari neanche si guardano e con i guppi lo stesso. Infatti il mio negoziante mi aveva avvistao che con i guppi nn scorreva buon sangue, ma ho appezzato il suo consiglio quello di provare perche' nn e' sempre cosi'....infatti. Avannotti dei guppi nn ci saranno per il momento perche' ho preso solo maschi -11 ! Grazie a tutti ciaooooooooooooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |