AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio acquisto nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210356)

Berserk76 06-10-2009 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

ghiaietto bianco
questo può essere un problema... sai che non rimarrà bianco a lungo, vero?!?

Beh......basta che non diventi NERO!!! AHAHAH!!

Paolo Piccinelli 06-10-2009 15:45

...diventerà di un bel marrone cacca... tipo zucchero di canna, per intenderci ;-)

Berserk76 06-10-2009 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
...diventerà di un bel marrone cacca... tipo zucchero di canna, per intenderci ;-)

Ahhh.....lo ha scelto mia moglie......le alternative erano grigio chiaro o quelli colorati....x arrivare al nero :-96 !!!

Vigne9 06-10-2009 16:53

E comunque che tipo di piante volevi piantare ? perche se vuoi delle piante un pò più carine dovrai mettere anche un fondo fertilizzato altrimenti pianti solamente anubias credo.... #07

Berserk76 06-10-2009 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Vigne9
E comunque che tipo di piante volevi piantare ? perche se vuoi delle piante un pò più carine dovrai mettere anche un fondo fertilizzato altrimenti pianti solamente anubias credo.... #07

Parlo da profano....mi hanno detto che con il fondo fertilizzato c'è il rischio che dopo un po' di tempo vi sia il proliferare delle alghe.......x quello che mi sono "buttato" sul ghiaietto......quindi avrei dei limiti sulle piante da mettere? -28d#

Vigne9 06-10-2009 20:53

Che io sappia non c'è rischio che dopo un pò ci sia la proliferazione delle alghe, c'è il rischio solamente se metti il fondo fertile con sopra poco ghiaietto e magari facendo uno spostamento alzi il polverone di fondo fertilizzato, li si che ci possono essere problemi ma per il resto no....

Comunque dopo circa un anno il fondo fertile va a finire tutti i suoi elementi nutritivi e dovrai usare le tabs per fertilizzare :-)

Berserk76 06-10-2009 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Vigne9
Che io sappia non c'è rischio che dopo un pò ci sia la proliferazione delle alghe, c'è il rischio solamente se metti il fondo fertile con sopra poco ghiaietto e magari facendo uno spostamento alzi il polverone di fondo fertilizzato, li si che ci possono essere problemi ma per il resto no....

Comunque dopo circa un anno il fondo fertile va a finire tutti i suoi elementi nutritivi e dovrai usare le tabs per fertilizzare :-)

Ho capito, ti ringrazio! Magari compro anche un po' di fondo fertile e poi ci metto sopra il ghiaietto.......poi vedrò........ ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.