![]() |
Buonasera a tutti....o per meglio dire buonanotte vista l'ora :-) ho seguito il consiglio di Giudima e ho inserito 3 Black Molly ( 1M+2F di cui forse una incinta ) e 2 Ampullarie. Speriamo di nn far soffrire nessuno dei miei piccoli amici #12
P.S. Una domanda da neofita puro: Quante volte vanno nutriti? Oggi ho provato a dargli delle scaglie di cibo vegetale e le hanno divorate. Ho provato una seconda volta e si è ripetuto lo spettacolo. Siccome nn credo che in negozio gli facessero patire la fame sono + propenso a pensare che i pesci mangino solo perchè trovano cibo senza rendersi conto di essere pieni ( tipo i criceti per capirsi ) |
Quote:
matteio, hai registratto un picco dei nitriti?!? |
il picco dei nitriti c'è stato ma forse questi valori sono stati dati dal fatto che ho aggiunto gli attivatori batterici, che di solito si mettono nel filtro per 7/10 giorni dopo l'avvio, solo dalla settimana scorsa......spero che sia solo per questo e che l'acqua nn faccia brutti scherzi. E' da 2 giorni soli che ho i molly e le ampullarie e mi ci sono già affezionato
|
Dopo un mese i batteri non servono... ormai saranno ben insediati del filtro... cmq con NH3-4 a 0,5 qualche problema c'è... rifatti i test?
|
Calma, una lettura del test NH3+NH4 di 0,5mg/l con pH 7,5 significa che l'ammoniaca (NH3) è circa 0,01mg/l vedi la prima tabella qui:
http://www.acquaportal.it/Convertitori/dolce.asp E' da tenere sotto stretta sorveglianza, ma non c'è pericolo imminente ;-) matteio, hai fatto cambi acqua durante la maturazione? I nitriti sono sempre a zero? Dai molto poco da mangiare, specie in questo periodo di ambientazione dei pesci e ristabilizzazione del filtro ;-) |
Per adesso i nitriti sono a zero e spero che ci restino. Per quanto riguarda i cambi dell'acqua li ho fatti dalla 3° settimana in poi togliendo 5 litri su 50 litri e re-inserendo acqua d'osmosi presa in negozio e l'attivatore batterico nell'acqua e nel filtro
|
Adesso ho un'altro problema: Mi è arrivata la comunicazione che domattina staccanola corrente per elettrica dalle 9 alle 13 e, di conseguenza, l'acquario rimarrà fermo. Secondo le vostre esperienze cosa potrebbe succedere? Rischio la morte di dei miei molly e delle ampullarie?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |