![]() |
dodarocs, quello che costa è la formazione... non l'atto in se... e arrivando agli schiumatoi non è il costo di produzione il problema ma tutto il know how che ha portato l'azienda a fare quelle scelte
|
***dani***, La storiella la conoscevo già...e centra perfettamente il punto della questione.....Nel mio lavoro funziona esattamente così, in quanto mi è costato molto di piu imparare e saper proporre il modo di lavorare che metterlo in pratica...
|
***dani***, :-)) ;-)
|
***dani***, :-))
|
Per Gerry e per tutti quelli che lo applaudono, sono pienamente d'accordo sul discorso dell'investimento e cose del genere ma non venite a dirmi che il ricavo da questi oggetti o da molti altri e talmente misero che i prezzi giustificano un valore così alto. Lo sapete come si calcola il prezzo finale di uno schiumatoio o di altri oggetti simili? Si prende il prezzo di fattura senza sconto e senza iva si aggiunge quest'ultima e poi si raddoppia il prezzo per il pubblico. Quindi dai.....
Poi se ho capito bene hai un'agenzia immobiliare e non dirmi che i prezzi che praticate, almeno nella mia zona (Napoli) giustificano i costi di gestione, perchè una percentuale tra il 5% e il 7% come commissione su una vendita di un immobile di circa 250/300 mila euro non ti sembra eccessiva? |
Quote:
Ti ricordo ancora una cosa, pochissimi produttori vendono direttamente all'utente finale , almeno quelli che conosco, passano tutti da negozianti e a volte, vi è ancora il distributore\importatore prima del negoziante...il tuo discorso potrebbe, e ripeto, potrebbe starci se ci fosse la vendita diretta tra produttore e utente finale, ma cosi non è..... |
Quote:
|
gerry, #25 #25 Unico appunto è che si paghi TUTTI gli oneri fiscali, altrimenti diventa un furto e vista l'enorme mole di evasione qualche ladro c'è #07
Vinny, Il mercato è libero e quando inizi in questo hobby sai benissimo a cosa vai incontro, un ricarico del 50% è normale, scusa, quanti schiumatoi pensi che si venda? E' un pò così per tutti i prodotti, quando costano poco, o si tratta di roba prodotta in migliaia di esemplari e/o viene dalla Cina, se avessero i costi degli europei i Bm costerebberero quanto un qualsiasi altro schumatoio |
Vinny, sono stato anche tentato a prenderlo uno di questi, ma logicamente non con una pompa cinese, già ne ho abbastanza di queste pompe cinesi.
Poi a riguardo al prezzo differente e di molto c'è da considerare che da quelle parti la vita non ha il costo che ha quà. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |