![]() |
Guarda, io ti posso dire che ho tenuto cory e ancy nella stessa vasca con poecillidi per anni e non ho avuto problemi. Gli otocinclus sembra siano più "maneggevoli" anche in acquari di comunità. Poi per avere informazioni più attendibili senti anche cosa ti dicono gli altri #36#
In ogni caso oltre i 15 esemplari fra guppy e portaspada non arriverei. Considera anche che son pesci che in un anno triplicano!! -ciuf ciuf- |
si lo so che si moltiplicano con facilita...
dai adesso piano piano pensero se aumentare un po il numero o meno. ma questi Otocinclus affinis sono piu come gli ancy o come i cory?? e un ultima domanda ho questi due ancy e volevo sapere verche che grandezza si capisce il sesso dell indoividuo??? i miei sono grandi circa 4-5cm il primo e circa 3cm l altro... |
Sono pesci ottimi per le alghe, almeno finchè non crescono, poi non mangiano più un tubo, solo mangime. I tuoi ancy son ancora piccolini ma se non sbaglio il sesso si riconosce da alcune protuberanze che hanno sul capo, le femmine non li hanno. ma ti rimando a questo link per dettagli:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...na/default.asp |
sisi quello lo sapevo, lo si capisce sia dalle protuberanze sul muso e sia dalle pinne che dovrebbero essere piu sviluppate nei maschi, comunque volefvo sapere verso chegrandezza ( se esiste ) cominciano a crescere questi elementi?
|
Credo che i barbigli compaiano a 3-4 cm per cui se non ce n'è traccia, almeno nell'esemplare più grande, è probabile che si tratti di una femmina
|
wojciech, cmq io i portaspada li lascerei così...personalmente infoltirei solo i platy...i guppy ci pensano già da soli ad infoltirsi.. ;-)
|
Quindi ragazzi secondo voi dovrei cambiare i miei ancistrus o corydoras con Otocinclus affinis????????
Perche io personalmente non gli conosco e quindi sarebbe il mio prima aproccio con loro...aspetto risposte e ringrazio in anticipo!!!! ;-) :-)) |
ragazzi allora nel mio acquario quasi tutti giorni porto via delle lumachine.
Cosa ci faccio con quelle?? visto che ho parecchie piante magari e per questo?? con esse le piante sono in pericolo? |
Adesso ho allestito questa piccola vaschetta per i piccoli che nasceranno. Lasua capienza e di poco piu di 20 litri, e stata allestita con dei rimasugli della ghiaia dell acquario piu grande(senza terreno fertile) e con degli avanzi e deille piccole piantine sempre dell altro acquario...che ne dite puo andare bene?
allora per adesso e avviata da una settimana, ma i valori sono quasi pari alla vasca grande. Gli ho misurati proprio oggi, nella vasca grande: NO3 25/ NO2 0/ GH 14/ KH 5/ PH 7.6 mentre in quella piccola: NO3 10/ NO2 0/ GH 14/ KH 7/ PH 7.6 Ora aspetto critiche aiuti e consigli...dite che cosi va bene? |
come mai nessuno mi scrive??????? #07 -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |