AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Filtro e pulitore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210109)

Faack76 01-10-2009 23:55

Grazie ragazzi non vi dico cosa c'era nel filtro adesso lo pulirò mensilmente..il pulitore l'ho trovato era completamente dentro una conchiglietta non me ne sono accorto finchè non l'ho tirata fuori dall'acqua e l'ho sentito sbattere dentro..incredibile!!! comunque farò in modo di portare tutto in un 100 litri il prima possibile..

bettina s. 02-10-2009 09:03

il pleco non ci sta nemmeno in cento litri, il problema delle alghe non si risolve acquistando un pesce, che tra l'altro sporca tantissimo, con le sue deiezioni, anche se da piccolino apprezza le alghe tutto quello che ingurgita con la bocca te lo ripresenta dall'uscita di dietro -28d# magari è anche per quel motivo che hai le spugne così sporche.
Ops, ho appena visto che hai anche 3 pesci rossi #23
Levali di lì il prima possibile, se li vuoi tenere tutti e 4 100 lt. non bastano comunque.

Faack76 02-10-2009 13:05

farò il prima possibile purtroppo a distanza di 6 mesi frequentando tutti i giorni il forum sto imparando e capendo..all'inizio con i negozianti ti rendi conto che fai solo ******* per il loro tornaconto..

bettina s. 02-10-2009 21:18

fortuna che non sono tutti così, c'è ancora chi fa questo mestiere per passione e con dedizione ;-)

Faack76 04-10-2009 18:04

Scusate ancora, ma il pulitore non esce più da quella conchiglia, è praticamente 3 gg che lo guardo e ogni tanto esce con mezzo corpo e appena mi avvicino all'acquario si rintana ancora dentro..è normale?

Giudima 04-10-2009 18:07

Quote:

Scusate ancora, ma il pulitore non esce più da quella conchiglia, è praticamente 3 gg che lo guardo e ogni tanto esce con mezzo corpo e appena mi avvicino all'acquario si rintana ancora dentro..è normale?
Sarà spaventato o.......rimasto incastrato............ prova a controllare meglio al limite tira fuori la conchiglia e vedi.

Faack76 04-10-2009 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
Quote:

Sarà spaventato o.......rimasto incastrato............ prova a controllare meglio al limite tira fuori la conchiglia e vedi.

ho provato a tirarla fuori ma riesce ad entrare completamente dentro fino a scomparire dovrei spaccarla..ma comunque era fuori quasi completamente quando l'ho visto è che ci entra dentro appena mi vede..non capisco spaventato da cosa ha sempre scorrazzato tranquillamente.. #07 ..lo osserverò ancora ..

Luca___ 04-10-2009 21:56

Faack76, nel tuo profilo leggo:

Quote:

Tetra 30 litri, 3pesci rossi, un pulitore, un anfora e una conchiglia..
ci sono ancora i 3 pesci rossi? #24

Faack76 04-10-2009 22:23

Si ancora, comunque faccio controlli settimanali e ph e no2 sono buoni

Giudima 04-10-2009 22:27

Faack76, non è una questione di valori, per i pesci rossi, ma di dimensioni per i pesci rossi ci vogliono 50 litri a pesce, fai un po i tuoi conti.

..............e io mi preoccupavo per il "pulitore"..... #23 #23 #23 #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32.