![]() |
nella scatola dice che se il quadratino rimane bianco i valori sono ottimali, se cambia colore c'e un eccesso di no2 e a me cambia colore, comunque se trovo il tempo almeno per i nitriti mi procuro un test serio oggi stesso
|
buddha89, co2 in gel è un impiantino artigianale, sul forum c'è da sempre un topic che ormai si misura a chilometri :-D :-D :-D
Quote:
|
Secondo me, come dice Deathman, finchè non vai a comprare i test a reagente liquido è inutile stare a parlare di valori che salgono e scendono, perchè le strisce danno valori troppo imprecisi!
Fai una prova: immergi contemporaneamente 2 strisce (controlla che non siano scadute) e guarda se i colori sono perfettamente uguali...in caso contrario hai capito la fonte del tuo problema di valori!!! :-)) |
buddha89, perdonami, ma cosa intendi per "batteri"? :-)) Te lo chiedo perchè mi sembra strano che un bioattivatore (se di questo stiamo parlando) debba essere messo ad intervalli e riaggiunto ad ogni cambio....
|
allora per gli altri valori freghiamocene per il momento, ho procurato il test per i nitriti a reagente liquido, per quanto riguarda i batteri intendo quel liquido che ti danno per attivare il filtro ( nella scatola c'e scritto di usarlo per la prima settimana tutti i giorni e poi ad ogni cambio, per la cronaca è dell'ambrosia come marca intendo, credo che formalmente si chiami biocondizionatore o bioattivatore scusate l'eccessiva ignoranza, imparerò pian piano tutti i segreti :) ) essendosi fatto molto tardi rimando tutto a domani mattina, posterò il nuovo valore dei nitriti :) intanto per il momento grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità, ah dimenticavo mi sono comperato l'occorrente per la co2 gel, costruirò l'impiantino e vi farò sapere anche per quello, magari con qualche foto del mini acquario.
|
Ah, allora è il bioattivatore...mi sembrano molto strane come istruzioni di dosaggio, direi piuttosto inutili, ma se te lo dice la scatola vabbè...
Quote:
|
si capisco perfettamente, ma ora come ora mi è impossibile visto che non ho ancora una fonte di reddito autonoma studiando all'università, uno alla volta li avrò tutti questo è più che ovvio, ma per il momento il piu urgente mi sembrava quello dei nitriti, ho preferito trascurare per il momento gli altri valori e risolvere un problema per volta, allora il risultato del test (Askol) è:
NO2= 1 mg/l un enormità, e ripeto 1, non 0,1... a voi i consigli su come procedere :( cambio d'acqua? ho 5 litri di osmosi... |
Quote:
Quote:
Aspetta e controlla i nitriti ogni giorno fin quando li vedrai arrivare a 0, poi se ne riparla del tutto. Pesci non ne hai messi............... VEERO!!!! |
nooooooooooooooooooooooo assolutamente noooooooooooooooooooooo non voglio che mi muoiano nel giro di pochi giorni!! voglio il meglio per quel poco che ci metterò ;) intanto ho preparato la gelatina e tappo ho sigillato il deflussore :) in giornata avrò anche un mini impianto a co2.. ma la co2 non mi influisce sul picco veeeero?
|
La co2 non dovrebbe influire, ma come dico sempre, lascia maturare senza aggiungere nulla...per la co2 e tutto il resto c'è sempre tempo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |