AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   requisiti per aprire un' attivita' commerciale... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210099)

riccardo.b 01-10-2009 22:12

cicala,
ok fantastico mi e' sempre stato detto che dovevo diplomarmi per forza... -28d# #07
vi ringrazio... se mi prendono in sta scuola è una figata... :-))

cicala 01-10-2009 22:32

riccardo.b, comunque credo che un pò di esperienza nel settore dove vuoi aprire l'attività ti conviene fartela ..... ;-)

riccardo.b 01-10-2009 22:34

cicala,
si si bhè certo... comunque era per sapere... non volevo un domani poi pentirmene
grazie..

UCN PA 01-10-2009 22:38

cicala, quoto assolutamente, io vengo in una famiglia di professori plurilaureati -28d# e infatti imparo dai genitori di amici :-)) se prima non ti fai le ossa lavorando come operaio, non vai molto lontano, conosco chi si è aperto un azienda senza un minimo di esperienza, ma soltanto una grande capacità di intuito, ma è fallito subito, mentre chi prima si è fatto le ossa anche con meno "talento" si muove molto meglio

SJoplin 02-10-2009 02:31

riccardo.b, se hai 17anni non ti manca molto. prendi quel caxxo di un diploma così sicuramente non te ne pentirai ;-)

Burner 02-10-2009 02:38

sjoplin, quotone, riccardo.b, il corso puoi benissimo farlo dopo! ;-)

riccardo.b 02-10-2009 07:05

sjoplin,
problema che sono ancora ancora in terza.....

Marco AP 02-10-2009 09:38

Riccardo, per aprire una attività non serve nessuna qualifica particolare e non serve nemmeno la terza media. Però non devi ragionare così. Lo studiare, a prescindere da quello che farai, ti permetterà di avere una visione del mondo migliore, di prendere meno fregature e di saper fare le scelte più giuste per te. Non ti dico di laurearti, ma almeno di studiare in modo sufficiente fino al diploma.
Ciao ;-)

geribg 02-10-2009 09:49

Re: requisiti per aprire un' attivita' commerciale...

Quote:

Originariamente inviata da riccardo.b

ma io mi chiedo ora per aprire un negozio di qualsiasi genere che requisiti sono necessari? bisogna avere un diploma di 5°superiore?
grazie...

I requisiti che devi avere #24 #24 .................€€€€€€€€€€ e un po di -63 -63

SJoplin 02-10-2009 09:50

Quote:

Originariamente inviata da riccardo.b
sjoplin,
problema che sono ancora ancora in terza.....

ascò, ti sembrerà strano ma io mi ricordo bene cosa ti passa per la testa a 17anni (e non solo per la testa :-D ). il problema principale è che pensi che il lavoro sia meno sbattimento, e non è proprio così. ancora peggio se pensi di aprire un'attività tua.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.