![]() |
vediamo se ho capito bene come si collegano i led in serie
|
#23 #23 #23 ... cosė sono in parallelo ... ed il collegamento č sbagliato se per alimentatore intendi direttamente l'uscita del trasformatore
i LED non vanno collegati direttamente ad un alimentatore ma ad un DRIVER di potenza (che fornisce i 350mA costanti) e/o ad una resistenza ben calcolata (che in base al voltaggio di alimentazione garantisce che arrivino al LED i 350mA necessari) il collegamento in serie č: positivo alimentazione + LED - + LED - + LED - negativo alimentazione in pratica il negativo del primo LED va collegato con il positivo del secondo e cosė via fino all'ultimo, al negativo dell'ultimo va collegato il negativo dell'alimentazione meno male che ho postato anche il disegno ;-) |
aaaa ora ho capito tutto!! scusate ma io ho un alimentatore che fornisce a scelta 350mA o 700mA e che puo alimentare al massimo 4 led da 3watt, quindi io ci ho collegato solo un led per illuminare una piccola stanza e funziona benissimo... non ho bisogno di un driver giusto?
|
Dato che non ha mai visto un alimentatore del genere presumo (ma non confermo) che sia fatto apposta per alimentare dei LED ed abbia, al suo interno, un driver idoneo.
|
salve a tutti sn nuovo di qusto sito, mi presnto sono Marco dalla provincia di ve,
e da qualche periodo che leggo quello che scrivete non tutti i topic pero' vlevo indicarvi un azienda di bologna a cui mi sn rivolto per un prvntvo d una lampada a led per acquario, mi sembra che abbiano dei progetti interessanti ecco il linck date un occhiata voi piu esperti http://www.bizetashop.it/ |
Quoto, anche io ho acquistato da loro il materiale ;-)
|
scusate l'OT
strong, Ma dai...sei di Mirano! Anch'io!! |
Secondo voi questo prodotto č valido o no????
http://cgi.ebay.it/PANNELLO-LED-ACQU...927148001r8972 Attendo un vostro commento data la maggiore esperienza. Grazie Ale |
cicca_lo,
risposto in mp |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |