AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Nursery guppini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210038)

Victor Von DOOM 04-10-2009 15:37

ancis50, simpatica l'idea ;-)

mauro75 04-10-2009 16:07

ancis50 Inviato: Ven Ott 02, 2009 10:45 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

[quote="Deathman"]Io ogni qualvolta le mie guppine partoriscono lascio fare alla selezione naturale, quote]
è la soluzione più giusta e logica per non sovrapopolare......ma è dura da spiegare a chi magari vede la prima nascita ...un pò come se li avesse partoriti lui.. mica le guppine!!

mauro75, in 4mm i grandi non passano, o comunque si fermano, i piccoli centrano subito il buco se son fuori, con una zanzariera non potrebbero neanche uscire,sarebbero praticamente in una nursery di forma diversa,,lo scopo è quello di lasciare tutta la vasca a disposizione con un rifugio sicuro, man mano che crescono lo useranno sempre meno.

cerco il manufatto e faccio una foto
vedi io credo che in questo modo avverrà sempre la selezione naturale
con una rete più fine si da la possibilità di avere maggiori possibilità di sopravvivenzaalmeno fino a che non ci siano problemi di sovrappopolazione.
ciao

Deathman 04-10-2009 19:11

MarinaWaterLand, devi calcolare che in alcuni parti i piccoli vengono predati e mangiati sia dalle madri che dagli altri guppy ospiti della vasca in quanto vengono calcolati come cibo vivo, poi pian piano parto dopo parto diminuiscono con il mangiare gli avanotti fino a non toccarli, a quel punto ti troverai sommerso da piccolini :-D

Proprio per questo io ho adottato il sistema di una vasca dedicata da 80 - 90 litri che man mano svuoto dai guppy cresciuti (quelli che superano i 5 mesi) e in accordo con il negoziante glieli porto e li scambio con cibo o altri prodotti di cui necessito...

ancis50 04-10-2009 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Deathman
[ poi pian piano parto dopo parto diminuiscono con il mangiare gli avanotti fino a non toccarli, a quel punto ti troverai sommerso da piccolini :-D
.

ecco perchè ho dovuto cercare in cantina il ""manufatto"" per la foto :-)) ...adesso lascio fare alla natura,anche se non ho guppy, i miei sono portaspada,che comunque si dan da fare #18 ....naturalmente in vasca hanno quasi infiniti posti per nascondersi tra pietre/ciotoli piante radici ecc....il trucco è non contarli, perchè anche alla 50° riproduzione se ti accorgi che uno è sparito ti dispiace sempre #13

MarinaWaterLand 05-10-2009 23:17

Deathman, è il mio primo parto e vorrei che si salvassero tutti...anche se sono ancora incerta sul da farsi...se "aiutare" la natura o lasciare fare tutto a Lei!

ancis50, io stò facendo in modo di offrirgli infiniti posti dove nascondersi...e forse non userò il "manufatto"!

ancis50 06-10-2009 22:43

Quote:

Originariamente inviata da MarinaWaterLand
[ io stò facendo in modo di offrirgli infiniti posti dove nascondersi...e forse non userò il "manufatto"!

#70 #70 ....ripeto il trucco sta nel non contarli #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57.