![]() |
infatti è quello che stavo pensando....
probabilmente è morto e basta...... spero che sia così, visto che non voglio che ne muoiano altri.:( cmq se i dischi sono una coppia, dovrebbero starte bene da soli, visto che cmq a volte se ne mettono diversi per far formare la coppia, e per poi lascaire solo questa in acqua... |
2 discus : 200#250 litri netti.
ah ok, i nitriti 0, nitrati 20.... kh 8? un po' alto, pero' strano, hai il ph a 6,8 #24 ma se è avviato da + di 2 mesi nn credo sia quello allora... sara' morto cosi'... |
I discus vengono tenuti in coppia per la riproduzione normalmente devono stare in gruppo.
Considera poi che i valori che hai non sono comunque ottimali per loro. E poi non è facile trovare qualcuno disposto a venedere una coppia già formata. |
capito...................
allora lascio stare i discus, anche se mi avevano detto di considerare 50litri per ogni discus.... cmq credo che 250 litri per 2 discus sia esagerato....:( |
In 250 litri ne puoi tenere di più, tipo 4 o anche 5 (diventano importantissimi i cambi d'acqua).
Il rapporto di 50 litri per discus è esatto in teoria, considera però che se in 160 litri ci potrebbero stare 3 discus (sempre secondo il rapporto di cui sopra) non puoi tenerceli perchè mancherebbe loro lo spazio per nuotare e muoversi liberamente, oltre al fatto che sporcano tanto e una vasca da 160 litri si sporca molto più rapidamente di una da 250 litri ed è più difficile mantenere i valori stabili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |