AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Endler paradise (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210)

Nightsky 14-03-2005 13:37

:-) molto bello a parte i sassi del fondo... #13

Cleo2003 14-03-2005 19:28

Molto bello.. lo spazio davanti può anche esserci, lascia libero lo spazio per il nuoto e cmq lo potrai sempre riempire se vorrai.
Peccato per il ghiaino.. nn credo sia molto salutare per i cory e avrebbe fatto miglior effetto un altro colore. Però aspetto di vederlo senza alghe ;-)

MisterG 14-03-2005 21:22

Aspita ma voi immaginate l'acquario senza vedere le foto!!! :-))
Allora lo spazio sul davanti è diminuito parecchio dopo l'aggiunta delle nuove piante che sono già elencate ma non visibili in quella fotografia, comunque mi piace tenere non poco spazio libero per il nuoto dei miei pescetti. Pazientate l'aggiornamento. :-)

Per il fondo invece non sono completamente daccordo, forse sarà anche una questione di gusti. La sabbia proprio non mi piace, mi piace invece il fondo di granulometria 1 o 2 mm. Il mio è un po grosso ma a differenza di quanto ho potuto leggere in giro pare che i miei cory non si trovino male, anzi ho potuto riscontrare un inesattezza rispetto quanto avevo letto proprio su questo forum. Uno dei miei cory l'ho comprato in pessime condizioni, con le pinne inferiori e i baffi completamente consumati a causa della vasca dove veniva tenuto che aveva il fondo di quarzo. Da quando ce l'ho, circa un mese gli son ricresciute sia pinne che baffi, questi ultimi avevo letto che non ricrescevano su AP invece . . .

Salut

Stefano1963 14-03-2005 22:44

Mister G, ma queste non sono le foto aggiornate...nel vecchio forum non avevi la sala parto?

Sul fondo hai ragione. Ai cory non gliene può fregare di meno se hanno la sabbia o il ghiaino. Tanto mangiano lo stesso e i baffetti non si consumano.

Il problema sorge casomai con le piante. E' vero che le radici vengono meno in superficie con la sabbia. Però i cory ti sradicano di tutto e di più.

Col ghiaino non ti sradicano nulla però le radici tendono a venire verso l'alto...

MisterG 14-03-2005 22:50

Si ne ho una + aggiornata con la sala parto, ma aspetto di rifarla senza :-)

Terrytop 14-03-2005 23:06

posta anche una foto del sudamericano, son curioso :-)

MisterG 15-03-2005 16:22

devo ancora llestirlo :-(

MisterG 22-08-2005 21:14

Ho aggiornato la foto in prima pagina :-)

Ozelot 23-08-2005 01:54

Bello forestoso, però mancano un pò di piante alte nella parte posteriore, così rimane un pò piatto....

Konami 23-08-2005 02:01

A me piace solo ci sono troppe alghe prova a risolvere il problema,la qualità dei pesci e dell'acqua va bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19.