![]() |
Quasi quasi lo compro e ci faccio giocare mio cugino
Ma dai ragazzi.. ma è un giocattolo :S Vorreste paragonarlo con un prodotto europeo o ancora meglio ITALIANO ? ma li avete visti accesi ? avete fatto confronti con schiumatoi seri ? Io li ho visti funzionare e li ho confrontati con uno schiumatoio italiano ( e non faccio nomi ma credo sia il migliore in circolazione) e credo che non ci siano proprio confronti. |
david73, Il tuo discorso visto dalla parte delle aziende che devono investire per progettare non fa una grinza...........
Ma chi si mette nei panni di consumatori??? #24 |
Quote:
Dicci tu cosa hai testato???? :-)) |
Mauri..., il discorso non va visto da nessuna parte,ognuno è libero di comprare ciò che gli pare,ma poi c'è poco da fare scioperi perchè le ditte chiudono in Italia e aprono nell'est Europa per il minor costo dei salari,o quando sui mercati arrivano prodotti di dubbia fattura e di materiali nel miglior caso scadenti quando non tossici e via così.Bisogna saper accettare nel bene e nel male i pro e i contro di questo mercato globale e di ciò che ne comporta,ma non mi stupirei di scoprire un domani che i materiali usati per produrre alcuni di questi oggettini non siano proprio a norme CEE ;-)
|
P.S. Ho in vasca un H&S 150F2001 e ho acquistato un LGs800 ti saprò dire le differenze :-))
|
david73, Hai ragione ma oramai anche nel nostro settore la grandi Marche fanno costruire in Cina/Corea, e quindi perche comprare ha prezzi gonfiati, perche i prodotti passano di mano in mano ed ad ogni passaggio ce un ricarico. Comunque se vogliono importare ed avere successo anche i Cinesi sanno che materiali usare e come costruire e devono essere ha norme CEE. IMHO :-)
|
Quote:
|
Quote:
un H&S 150F2001 non andrebbe confrontato con un lgs800 ma al massimo andrebbe con il 600 e in ogni caso l'LGS è più performante tra i 2 ( nonostante abbiano stessa pompa ;-) ) inoltre non credo proprio che il BM150 sia ai livelli di un LGs800 (il nome dello schiumatoio è infatti LGS800 e non LG800 poichè la S è inserita per differenziare Schiumatoi da Reattori di calcio); i motivi sono da ricercare a mio parere nella piccola colonna di contatto ( pompa inserita nella camera?) e nella estrema incostanza di schiumazione del BM oltre che nei materiali. Ne ho visto un pò di schiumatoi, dai piccoli tunze ( ho anche un piccolissimo 9005, lo ammetto :-D ) ai grandi sander industriali ecc... A mio parere il BM150 non vale i soldi che costa. L'ho visto acceso e non mi piace proprio e un amico ha avuto ben altri problemi. Meglio mettere qualche altra cosa vicino e comprare uno schiumatoio serio. Inoltre i prezzi riportati sono non solo escluso spedizione, ma anche escluso tasse doganali, il che rende la cosa illegale (anche se in Italia nessuno sembra importarsene). Restando nel discorso prezzi, a mio parere anche alcuni schiumatoi dichiarati per litraggi minori vanno meglio del BM ( anche l'LGS600 ad esempio) e già i costi si assottigliano ulteriormente sopratutto se vogliamo considerare il prezzo italiano del BM150 che è di 300 euro (prezzo di ebay). Insomma il discorso è sempre questo: perchè rischiare animali comprando uno schiumatoio poco performante e poco costante? Io rispetto assolutamente il vostro parere, sia chiaro, ma non mi trovo assolutamente con le vostre conclusioni. Spero che le mie parole non abbiano offeso nessuno poichè non era mia volontà. ps: cambiamo questo titolo per favore? Questa H ballerina non si può vedere :-) |
JeFFo,Amico caro ma di Skimmer visto che ho qualche hanno più te e sono 20 anni che faccio acquariologia ne ho provatti tanti, anche io e montavo fino ha 1 Settimana fa un LG600sp e prima avevo LG800 ottimi Skimmer e ora sto provando BM150 e quest'ultimo non ha nulla da invidiare anzi l'acquario risponde meglio il Redox sta salendo per via della maggiore ossidazione ossigenazione, perche visto che sei così esperto facci un po vedere la tua vasca e i magnifici risultati che ottieni......PS. ti piace puntualizzare sull'errore del titolo meno male che ce un MAESTRINO come te. #25
|
Quote:
Preferisco parlare di schiumatoi :-) Ho fatto delle critiche ben precise al BM sia di costo, sia di legalità, sia di concorrenza, sia di progettazione che credo possano essere invece costruttive nel discorso. Ps: se avessi voluto fare il maestrino avrei ripreso anche gli altri errori no ? (il verbo essere in questo post o l'avere nel precedente?) invece mi interessava soltanto dare a questo post una maggiore visibilità chiedendo la correzione del titolo , tutto qui. Poi qui nessuno giudica l'Italiano nei post, ma almeno il titolo dai :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |