![]() |
tutto quello che dici l'ho notato, ma è stato il negoziante #19 a consigliarmi questi pesci per un acquario di comunità!!
|
Beh, ancora sei in tempo per modificare le cose!!!
Pe esempio potresti togliere i Trichogaster e scambiarli con altri guppy per dedicare la vasca ai poecilidi... Sul fondo qualche corydoras tra i più robusti (aeneus o paleatus) e in questo modo avresti un acquario bello e di facile gestione (la semplice acqua di rubinetto va bene per queste specie!). ;-) |
ragazzi, non so se sia questo il topic giusto, ma visto se si parla di velifere incinte, mi sono inserito.
ho un problema con le mie velifere(un maschio e una femmina): le ho prese che erano molto piccole quasi un anno fa. la femmina si è fatta bella grande (sarà quasi 10cm), ma il maschio è rimasto meno della mentà della femmina. volevo porvi due quesiti: 1. come mai il maschio è rimasto così piccolo considerato che erano molto probabilmente della stessa figliata? 2. lo vedo sempre rincorrere la femmina e compiere il suo dovere di maschio... XD, ma finora non ho notato un solo pesciolino nella vasca, sebbene ogni tanto veda (quasi a giorni alterni) la femmina col ventre un pò gonfio con la macchiolina scura, e magari il giorno dopo senza pancia. potrebbero esserci problemi per l'accoppiamento dovuti alle dimensioni? grazie per le risposte |
carpen...ti consiglio di dare una sbirciatina ogni tanto nel filtro...
gli avanotti sicuramente si saranno cacciati anche li... |
ragazzi, secondo voi questa velifera è incinta? aggiungo anche una foto un pò mossa del maschio e della femmina per farli vedere il problema che vi avevo accennato qualche giorno fa sulle dimensioni dei due (sono coetanei ed hanno quasi un anno ciascuno).
aiutatemi perchè se è come credo mi son perso parecchie nidiate... :( http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=574 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |