![]() |
Quote:
Per i cambi parziali ho 2 taniche da 30 e una da 20...Dovrei farcela ;-) |
Re: Primo riempimento...
Quote:
Grazie dago... ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
perchè in tutte le taniche dovresti testare l'acqua che contengono........con una sola fai prima.... ;-) anche per lo stoccaggio dell'osmotica per i rabbocchi (o meglio sarebbe un ripristino automatico)...ti sarebbe più utile una tanica da almeno 50 litri.....in modo da riempirla ogni due settimane in inverno....una volta a settimana d'estate.... ;-) |
dimenticavo:
per un primo riempimento puoi tranquillamente fare una prolunga del tubo azzurro dell'impianto osmotico..... #25 e la fissi direttamente col nastro adesivo alla vasca........quando l'acquario sarà pieno.....diciamo quasi 48ore #24 .....lo togli e cominci pian piano a sciogliere direttamente in vasca i sali o ad aggiungere acqua di rubinetto TANTO AL PRIMO RIEMPIMENTO I PESCI NON CI SONO (considera che io faccio allo steso modo anche per i cambi parziali, visto che anche per quelli utilizzo acqua osmotica pura) |
Quote:
Cmq oggi ho scoperto una cosa che potrebbe farvi riconsiderare il vostro giudizio positivo sulla sicurezza della mia vasca...Riempiendola con un centimetro di acqua ho scoperto che la base in muratura che regge la vasca non è perfettamente in piano.Infatti misurando l'altezza dell'acqua nella parte posteriore e anteriore dell'acquario ho notato che c'è uno sbilanciamento dell'acqua di 4mm verso la parte anteriore...Sono in ansia.Che ne pensate??? |
Quote:
quando vedo il livello dell'acqua all'altezza chiudo il rubinetto dell'acqua..... Quando invece utilizzo solo l'acqua del bidone di stoccaggio ci pensa la pompa a far arrivare l'acqua in vasca........e i galleggianti la fermano all'altezza giusta ;-) TI spiego...... Nel bidone da 30l alloggia una pompa...nel mio caso una Eheim compact100.......attaccata ad una presa elettrica comandata da due interruttori galleggianti (collegati in serie)....quando io tolgo acqua dalla vasca i due galleggianti fanno attaccare la pompa del bidone che automaticamente ripristina il giusto livello..... Quote:
|
Citazione:
quando vedo il livello dell'acqua all'altezza chiudo il rubinetto dell'acqua..... Quindi utilizzi solo acqua di osmosi più i sali per i cambi parziali senza tagliare con acqua di rubinetto[/quote] Quote:
|
Quote:
Quote:
ma come sono fatti 'sti benedetti tiranti? |
Quote:
Comunque eccola: http://img27.imageshack.us/img27/8630/tirantivasca.jpg Che novelle mi dai??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |