![]() |
cambi
aggiunta di batteri per aiutare le rocce vive alimenti x batteri (io uso fruttosio) ;-) |
mmm..
i cambi cosa mi conviene fare? un cambio bello grosso (quanti litri su 200?) ora per abbassare e poi continuare con cambi piccoli ogni settimana? oppure solo piccoli? per i battere uso il biodigest ma.. perdona la domanda magari scema... i batteri aerobici delle rocce non trasformano fino ai nitrati? avevo letto che i batteri "mangia nitrati" sono quelli anaerobici dei dsb o dei denitratori.. |
anche nelle rocce in profondita ci sono batteri che consumano no3
|
un dsb se ben avviato e mantenuto aiuta molto
alimento pesci e coralli molto abbondantemente nitrati a zero adoro i pesci grassi :-D |
per allestire un dsb dovrei smantellare tutto e ricominciare da 0.. magari per la prossima vasca ;)
senti ma per quanto riguarda i cambi che mi consigli? quanto e ogni quanto? |
controlla bene i valori dll'acqua che utilizzi per i cambi e i rabbocchi
con i pesci a dieta i nitrati dovrebbero scendere non salire #24 |
Ciao Andrea
fai un 20% di cambio e vedi se ci sono miglioramenti dai tempo allo skimmer di entrare in funzione |
ti lascio un mp
|
Quote:
|
ho preso un test no3 della elos (ebbene si! l'ho trovato anche in negozio qui a roma! :D )
ma anche lui conferma la diagnosi del sera e del askoll.. la scala di valori dell'elos arriva solo fino a 25 e il colore del test č pių scuro del 25.. ora provo con un cambio del 20% e aspetto che il deltec faccia il suo lavoro.. ho fatto il cambio skimmer domenica scorsa, magari deve andare ancora a regime speriamo bene! :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |