![]() |
da 25W esistono quasi esclusivamente tubi specifici per acquari.
ad ogni modo facci sapere cos'hai, che ai sostituti eventualmente ci pensiamo poi. :-) |
ok ora vedo che cosa ho e dopo e al massimo domani te lo faccio sapere!!!
Ciao e grazie ancora per l'aiuto!!! |
Buongiorno,
Allora ieri mi sono messo a controllare i neon, sopra non c'e' scritto ne marca e ne quanti kelvin hanno!!!! Pero' su quello tendente al blu c'e' scritto: BIANCO LUX 25W LUNGHEZZA 74CM E DIAMETRO 2.6CM in quello normale invece solo 25W. Ora...io ieri ho pensato che quello con scritto bianco lux dovrebbe essere un neon che simula luce lunare, o sbaglio? Poi ho pensato di comprare un' altro neon con il porta lampade e poggiarlo su un appoggio dell' acquario che serve a delimitare il limite dell' acqua , cosi' avro' un totale di 75 w. Il neon che ho pensato di acquistare e: Arcadia Original Tropical 25 Watt Accentua i toni rossi e blu; • Luce ottimale per la fotosintesi; • Promuove la crescita delle piante; • 4.500°K. CHE NE DITE? Ciao e grazie!!!! |
no, non e' una luce lunare.. a meno che la vasca non sia da qualche migliaio di litri.. :)
per l'aggiunta di neon.. ti consiglio di pensarci piu' avanti. io al limite sostituirei le due lampade con una Arcadia freshwater e (non ho voglia di controllare sul catalogo.. mi sembra che esista anche da 25 ma non sono sicurissimo) una philips TL-D 840 |
ok grazie ale,
La Arcadia freshwater l'ho trovata, ma la philips no. se ci metto Arcadia Original Tropical 25 Watt 4500k fa lo stesso?, poi avevo pensato anche di metterci i riflettori cosi' mi raddoppiano la luce. Che ne pensi, cosi' puo' andare l'illuminazione, anche senza philips? ciao e grazie!!!! |
io preferirei la Askoll Sun-glo alla OT. vedi tu.
|
se metti l'asrcadia da 4500k è simile alla philips 840(4000k) quindi.....
io metterei una 860(6000k) nn la freshwater(7500k) |
le 860 non esistono da 25W.
quindi o freshwater o aquasky. l'OT ha picchi piu' estremi (verso IR e UV) della 840. quel tanto che basta da renderla piuttosto diversa dalla 840. |
non prendere la tropical ti fa l'acqua arancio..
|
..e la sun giallina.. ma con un FW davanti il problema dovrebbe essere meno sensibile. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |